Fedez e Rosa Chemical, incontro involontario su Twitch dopo il bacio a Sanremo: “Quell'incomprensione...“

Reunion improvvisata (e inattesa) tra i due cantanti, che dopo un primo momento di imbarazzo confermano di non avere dissapori specifici nella confusione generale

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

I cantanti Fedez e Rosa Chemical hanno avuto un po’ di alti e bassi nel loro rapporto, ma ora sembrerebbero pronti ad appianare le divergenze. I due sono sempre stati piuttosto vicini negli ultimi anni, fino alla fine di Sanremo 2023, hanno in cui l’interazione tra i due ha generato un vero e proprio cortocircuito televisivo e mediatico, segnando una delle prime evidenti crepe nella relazione tra il rapper e Chiara Ferragni. Parliamo ovviamente del momento in cui esibendosi durante il Festival, Rosa Chemical ha improvvisato una veloce lap dance per Fedez baciandolo poi sulle labbra. Ora i due (dopo non essersi parlati per un anno e mezzo) si ritrovano casualmente su Twitch. Curiosi di sapere cosa si sono detti? Ecco i dettagli.

L’incontro fortuito tra Fedez e Rosa Chemical

Momento inatteso per i due cantanti, quando entrambi si sono trovati collegati contemporaneamente in diretta nella live Twitch di Il Rosso, che è coinciso con il ritorno sulle scene della youtuber Greta Menchi, anche lei in collegamento, e pronta a infierire sul rapporto tra Fedez e Rosa Chemical. Twitch è una piattaforma online in cui, anche in collegamento con altri utenti, si possono realizzare live streaming, talvolta anche molto lunghe, sui temi più disparati. Ma nessuno si aspettava che il discorso si sarebbe spostato così velocemente sui due cantanti di Sanremo. Quando i due si sono ritrovati collegati contemporaneamente sono apparsi un po’ straniti. Il primo a parlare è stato il proprietario del canale Twitch che, probabilmente ironicamente, ha chiesto: "Vi conoscete?". A quel punto a rispondere è stato proprio Fedez, che ha sottolineato: "La cosa che fa ridere è che io e lui non ci sentiamo da quel giorno lì. Da quel periodo lì", aggiungendo poi: "Abbiamo fatto un compleanno insieme". Rosa Chemical non ha avuto modo di rispondere perché è caduta subito la sua connessione, quindi intanto Il Rosso, un po’ confuso chiedeva spiegazioni a Fedez. A quel punto è intervenuta direttamente Greta Menchi (anche lei un tempo molto vicina al rapper, con cui è stata pizzicata più volte), riflettendo da quando i cantanti non si sentano: "Da che giorno? Sarà stato Natale. Hanno fatto un compleanno insieme, il 18esimo di Federico. Ma ora non si sentono. Federico aveva da fare, doveva portare il cane".

Le divergenze riappianate tra i due cantanti

Non è stato chiaro a cosa si riferisse la youtuber, che probabilmente ha cercato di dissimulare inventando un aneddoto per non fare riferimento alla serata di Sanremo, ma Fedez ha aggiunto: "C’è stata quell’incomprensione". Poi è ripartita la connessione con Rosa Chemical, e il cantante di Made in Italy ha confermato a Il Rosso che non ci fossero problemi a proseguire la live anche con il collega e un tempo amico, così come lo stesso Fedez: "Non c’è assolutamente nessun problema, ci mancherebbe. Anzi mi piace questa situazione un po’ alla c’è posta per te". Poi il discorso è velocemente passato ad altro, ed i due cantanti hanno avuto poco modo di interagire. Ma sembra che tra i due, nonostante la freddezza, resti comunque un grande rispetto reciproco.


Potrebbe interessarti anche