Fedez e Tony Effe, prove di tregua (e avvistamento sospetto) dopo il dissing. E Chiara Ferragni va all'attacco

Dopo giorni di picche e ripicche, i due rapper si sarebbero incontrati vicino a un hotel per chiarire. E intanto cresce la convinzione che fosse tutta una montatura.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Potremmo essere ai titoli di coda. Il dissing che ha infiammato i social, tra i due rapper ex amici Tony Effe e Fedez, forse ha consumato tutte le cartucce disponibili. Dopo aver messo in mezzo Chiara Ferragni e figli Leone e Vittoria, l’incolpevole Chiara Biasi (accusata di dipendenza da stupefacenti) e una lunga litania di ex di Tony – da Taylor Mega a Giulia De Lellis – i due divi della musica italiana potrebbero aver raggiunto una tregua. Lo dice una segnalazione social, condivisa in queste ore da un’esperta di gossip online. Pare che Fedez e il nemico-amico si siano incontrati in segreto per un faccia a faccia. Anche se in rete, al momento, c’è che chi è convinto che fosse tutta un’operazione di marketing concordata fin dall’inizio. E intanto Chiara Ferragni risponde a Fedez con una ‘frecciata’ clamorosa. Scopriamo i dettagli e le ultime novità qui sotto.

Fedez e Tony Effe, le prove di tregua a Milano

Pima le ‘barre’ di Tony Effe. Poi il dissing che pareva improvvisato da parte di Fedez. E ancora, Tony Effe che se ne esce con una demo infuocata, "Chiara", già virale su Tik Tok e social simili. In termini virtuali, negli ultimi giorni i due rapper se le sono date di santa ragione. E dire che una volta erano amici – gira ad esempio un video, di qualche tempo fa, in cui Fedez si impegnava a fotografare Tony insieme a un gruppo di fan, improvvisandosi paparazzo. Ma insomma, il punto è che è scoppiata la guerra dei dissing, e nessuno (proprio nessuno) è stato risparmiato.

Tanto che Chiara Ferragni, stanca di essere messa in mezzo, aveva dovuto chiedere a mezzo social di essere lasciata in pace: "Fate quello che volete, ma lasciate tutti in pace me e i miei figli, grazie". Fedez però sembra di un altro avviso. L’ultimo atto della guerra è stato il singolo "Allucinazione Collettiva", dove Federico Lucia ha continuato ad affondare colpi sia verso Tony che verso l’ex moglie: "Mi dispiace che Chiara ti abbia dato confidenza, almeno con te possiamo dire che ha fatto beneficenza…Lei grida indignata ‘Abbi rispetto per i figli’ poi manda gli audio ai rapper scarsi che li insultano nei dissing". Ora però ci sarebbe una novità inattesa. Forse fulminati sulla via di Milano, come San Paolo, Fedez e Tony Effe si sono incontrati.

È quanto emerge da una segnalazione condivisa dall’esperta Deianira Marzano. Un’utente anonima, infatti, ha scritto quanto segue: "Ciao, scusami io non sono per niente solita scrivere a nessuno, ma ieri sera casualmente mi hanno raccontato che davanti ad un albergo di Milano hanno visto Fedez e Tony Effe parlare". E un altro utente misterioso avrebbe aggiunto altri dettagli: "Una mia collega mentre lavoravamo parlando del dissing mi ha detto che la cugina che lavora in amministrazione di un albergo a Milano li ha visti". Che Fedez e Tony Effe abbiano finalmente sotterrato l’ascia di guerra? Non sappiamo se l’incontro è realmente avvenuto, e nemmeno se è stato cordiale o invece sono volate parole pesanti. Nel frattempo, iniziano a circolare online dei sospetti (forse fondati). Si pensa che il dissing fosse fin dall’inizio una montatura. Insomma studiato ad arte per creare un po’ di hype e aumentare il seguito dei due rapper.

In effetti, l’ex di Chiara Ferragni ha visto aumentare le interazioni con i suoi post del 255%. Mentre Tony Effe negli ultimi giorni ha guadagnato la bellezza di 255 mila follower. Dietro le quinte, intanto, si sarebbe messo in moto un giro commerciale da oltre 150mila euro. Se non è marketing geniale questo, poco ci manca.

La frecciata social di Chiara Ferragni

Intanto, mentre Fedez e Tony Effe (forse) fanno la pace, Chiara Ferragni interviene sui social con una frecciata al veleno. Nel primo giorno di pace dopo i dissing infiniti, l’influencer ha postato una serie di stories in compagnia degli amici più intimi – quegli stessi amici definiti da Fedez come gli "yes man" di Chiara. Ovvero Angelo Tropea, l’amica di sempre Francesca Oniga e Cesare Morisco. Nelle foto, vediamo selfie in compagnia, un gelato e una cena in pizzeria. Ma soprattutto compare una frase che sembra messa lì apposta. "Happy with them", scrive Chiara Ferragni, vale a dire: "Felice con loro". Che pare un riferimento diretto a quello che Fedez cantava nell’ultimo singolo di accuse, "Allucinazione collettiva".

"Saranno felici senza di me", diceva Fedez a proposito degli amici intimi di Chiara. Lei adesso risponde che con loro è felice. Non sarà il dissing spietato e diretto di Tony Effe, ma anche le risposte della Ferragni, a modo loro, sanno far male.


Potrebbe interessarti anche