Fedez attacca ancora Chiara Ferragni, alludendo a Tronchetti Provera: "Chi perde un marito trova un tesoro"

Gli scontri tra l'ormai scoppiata coppia dei Ferragnez si fanno sempre più accesi, e adesso uno dei due potrebbe aver esagerato: ecco cosa ha detto il rapper

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Fedez è tornato a far parlare di sé, questa volta grazie alla sua partecipazione a Real Talk, format dedicato al rap italiano ideato da Bosca. Il progetto includeva anche una sorta di esibizione da parte di Federico, e il rapper milanese ha deciso di togliersi diversi sassolini dalle scarpe, affrontando senza filtri temi personali e pubblici. Le sue strofe hanno toccato l’ex moglie Chiara Ferragni, il suo attuale compagno Giovanni Tronchetti Provera, e molte altre figure note, tra cui Luis Sal, Antonio Dikele Distefano e persino Myrta Merlino.

Le parole su Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera

Tra le rime più incisive di Fedez spiccano quelle dedicate alla sua ex moglie e al suo nuovo compagno. "Chi perde un marito poi trova un tesoro/amore fa rima con patrimonio": una stoccata che sembra riferirsi direttamente al cognome e alla posizione economica dell’imprenditore Giovanni Tronchetti Provera. In un’altra strofa, il rapper fa riferimento al passato della loro relazione: "Ogni giorno ti alzavi dal letto, e per ogni bacio un’amnesia". Non si ferma qui: il dolore personale si intreccia con una velata critica sociale, quando menziona i suoi recenti problemi di salute: "Stanotte ho un altro malore, mi sa che tra poco tolgo il disturbo. Ho smesso di mettere in mostra una vita perfetta che non mi appartiene". Ospite a La Zanzara, Fedez aveva già espresso con ironia il suo pensiero sul legame tra la Ferragni e Tronchetti Provera, dicendo: "Spero mi arrivino delle gomme da neve per Natale, un piccolo cadeau."

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il dissing contro Luis Sal e altri

Oltre a Ferragni, Fedez ha riservato parole dure per Luis Sal, ex amico e partner nel progetto Muschio Selvaggio. "Non me ne frega un ca**o, so che ho un caratteraccio, ultimamente faccio schifo, come Muschio Selvaggio", ha rappato, segnando una rottura ormai evidente con lo youtuber. Il rapper ha anche preso di mira Antonio Dikele Distefano, attaccando la qualità delle sue canzoni e delle sue interviste: "Fai ca**re a rappare, compra una bella recensione […] fa ca**re come rapper e come intervistatore".

Un momento di sfogo

Questa esibizione rappresenta forse per Fedez un modo di esorcizzare il periodo difficile che ha attraversato. Come lui stesso ha spiegato: "Quando ingoi tanta me**a, l’unico genere che ti permette di esorcizzarla è il rap. Io in questo momento mi sento quella roba." Nonostante la brutalità delle sue parole, il rapper sottolinea il privilegio di potersi esprimere liberamente: "Io posso dire tutto quello che voglio, perché ho il lusso di permettermelo e non me ne frega un ca**o." La performance a Real Talk non sembra solo un esercizio di stile rap, ma anche un chiaro segnale: Fedez è intenzionato a dire la sua, senza freni.


Potrebbe interessarti anche