Fedez, i minuti (surreali) del suo annuncio a Sarà Sanremo: la reazione preoccupata dei social e il retroscena del backstage saltato
L’imbarazzo dell’intervento confuso del rapper da Carlo Conti non è passato inosservato, balzando subito in tendenza sul web tra molti commenti allarmati
Cos’è successo ieri tra Fedez e Carlo Conti? Ieri mercoledì 19 dicembre 2024 è andato in scena Sarà Sanremo, l’ultima sfida tra i giovani che ha sancito i quattro nomi (Vale LP e Lil Jolie, Alex Wyse, Settembre e Maria Tomba) che gareggeranno nella categoria Nuove Proposte al prossimo Festival di Sanremo in scena dall’11 al 15 febbraio 2025, ma non solo. Come anticipato, infatti, anche i 30 Big hanno preso parte alla serata per annunciare il titolo del brano che canteranno sul palco dell’Ariston. L’intervento di Fedez, in particolare, non è passato inosservato. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.
Sarà Sanremo, la presentazione dei Big e l’annuncio di Fedez
Nella serata di Sarà Sanremo andata in scena ieri mercoledì 19 dicembre 2024 – come detto – i 30 Big in gara a Sanremo 2025 hanno presentato ufficialmente il titolo del brano con cui prenderanno parte alla 75esima edizione del Festival della canzone italiana. Dopo le recenti polemiche c’era molta attesa, ovviamente, per Tony Effe (che però non ha fatto riferimenti all’esclusione dal concerto di Capodanno di Roma) così come per Fedez, sempre sulla bocca di tutti nel mondo del gossip e dello spettacolo. Recentemente avvicinato a una nuova (e misteriosa) fiamma, però, il cantante non è parso affatto a suo agio, anzi. Entrato lentamente sul palco e con gli occhi gonfi, Fedez ha parlato a stento, rispondendo a monosillabi a Carlo Conti e procedendo quasi in maniera rallentata. Il rapper si è così limitato ad annunciare il titolo della sua canzone, ‘Battito’, spiegando: "È una dicotomia: una canzone d’amore dedicata a una donna, ma quella donna è impersonificata nella depressione". Inutile dire che il nome dell’ex moglie Chiara Ferragni è stato il più gettonato sui social. Fedez ha poi abbandonato il palco accompagnato da Carlo Conti, lasciando la scena non dall’uscita laterale (come tutti gli altri artisti) bensì da dove era entrato.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLa reazione (preoccupata) dei social e il backstage saltato
I minuti quasi surreali dell’annuncio di Fedez a Sarà Sanremo non sono affatto passati inosservati soprattutto sul web, dove tantissimi fan (e non) di Fedez si sono riversati sui social preoccupati per la salute del cantante. "Vedere Fedez così mi ha messo molta tristezza", "Io comunque ti voglio bene anche se non ti conosco" "Non faccio i sermoni a nessuno, però si vede che non sta bene", "Fedez può essere tutto quello che volete. Ma solo Dio sa quello che ha dentro" etc. si legge su X, e ancora: "Fedez o è stato svegliato 5 minuti prima di essere chiamato o non sta’ bene. Spero che sia la prima opzione", "Mi è sembrato parecchio rallentato. Forza e coraggio Fedez!", "Speriamo si riprenda il prima possibile!".
Un altro dettaglio destinato sicuramente a fare discutere è la mancata partecipazione di Fedez al backstage di Sarà Sanremo. Proprio come fece Anna Oxa nel 2023, il cantante non si è infatti prestato a foto, video e riprese di qualunque tipo, non presentandosi mai in luoghi pubblici e comuni e ha disertato qualsiasi genere di interazione con le piattaforme Rai, come dimostrato dalle foto dei canali social della tv di Stato dove è stata utilizzata un’immagine di repertorio e non – come per tutti gli altri – una foto dal salone delle feste del Casinò di Sanremo.