Federico Ruffo, chi è la moglie Veronica Di Spirito: la ‘rivalità’ in tv e la proposta di nozze da Maria De Filippi

Il giornalista e conduttore di Filorosso Revolution ha chiesto la mano alla sposa (e autrice televisiva per Fascino) negli studi di C’è posta per te : la storia

Federico Russo difficilmente dimenticherà il 2024, che sembra destinato a essere uno degli anni più importanti per la sua carriera e vita privata. A partire da oggi, martedì 23 luglio 2024, il conduttore sarà alla guida di Filorosso Revolution (terza edizione di Filorosso, prendendo il posto di Manuela Moreno) e proseguirà la sua scalata in Rai a poche settimane dal suo matrimonio. Lo scorso giugno, infatti, il giornalista è convolato a nozze con Veronica Di Spirito, "rivale" in tv (lavora a programmi Mediaset) e compagna di vita. Scopriamo tutta la loro storia.

Federico Ruffo, chi è la moglie Veronica Di Spirito

Iniziato con l’ospitata a La volta buona da Caterina Balivo lo scorso gennaio, il 2024 di Federico Ruffo – come detto – è stato costellato di soddisfazioni in Rai e non solo. Dopo aver condotto Chiamata d’emergenza, infatti, il volto di Mi Manda Raitre in estate prenderà le redini anche di Filorosso Revolution. Oltre alla carriera, però, a contribuire a un’annata pressoché perfetta è stato anche il matrimonio con la moglie Veronica Di Spirito. Dopo anni di relazione e senza annunci social di sorta, la coppia è finalmente convolata a nozze il 1° giugno 2024, coronando una storia d’amore abbastanza inusuale. I due, infatti, sono "rivali" in ambito professionale, lavorando uno per Rai e l’altra per programmi Mediaset. Veronica è infatti un’autrice televisiva che collabora con Fascino, la società di produzione di Maria De Filippi che da decenni macina ascolti con trasmissioni come Amici, Uomini e Donne, Temptation Island, Tú sí que vales e C’è posta per te. E proprio negli studi dello storico people show sarebbe arrivata la proposta di matrimonio…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La proposta a C’è posta per te

Insieme da tanti anni, Federico Ruffo e Veronica Di Spirito si sono sempre tenuti abbastanza lontani dalle luci dei riflettori e hanno mantenuto una certa riservatezza riguardo la loro vita privata. In occasione della proposta di matrimonio, tuttavia, pare che Federico abbia deciso di fare le cose in grande. Grazie all’aiuto di Maria De Filippi (che deciso di dare una mano al collega nonostante fosse impegnata a stare al fianco di Maurizio Costanzo, ai tempi malato), infatti, Federico ha ottenuto gli studi di C’è posta per te e, con la scusa di provare delle luci, ha fatto chiedere a Veronica di sedersi sugli iconici divanetti. Qui il futuro sposo sarebbe entrato in studio e avrebbe fatto la fatidica proposta, lasciando tutti (ma soprattutto la compagna) a bocca aperta. "Io e Veronica facciamo lavori simili, ma per aziende concorrenti. Veronica si sveglia alle 6, io alle 6.30. Lei durante la settimana torna a casa alle 21, io tra le 22 e le 23. Il sabato lei lavora, la domenica mattina spesso lavora, io lavoro la domenica sera (…) Eppure la vita, quella vera, quella per cui vale la pena lottare, è tutta nelle due ore che restano. Quelle insieme. La felicità, per me, sono due ore" aveva scritto Ruffo su Instagram raccontando la sua storia con Veronica.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963