UeD, Federico rompe il silenzio sul ritorno di fiamma con Carola: il retroscena

Le voci del ritrovato amore per l'ex coppia di Uomini e Donne fanno il giro dei social, costringendo Federico a prendere in mano la situazione e a dire la sua

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Avevamo creduto tutti di assistere all’inizio di una lunga e duratura storia d’amore nell’ultima stagione del Trono classico di Uomini e Donne, ma sembra che le nostre speranze dovranno essere disattese. La rottura della coppia ha colpito i fan come un fulmine a ciel sereno, confermata dalle parole di lui: "Voglio dirlo in maniera esplicita perché per troppi giorni ho letto cattiverie, ipotesi e teorie assurde che non rappresentano la realtà dei fatti. Tra me e Carola è finita. Purtroppo le cose non sono andate come speravo. Le motivazioni le sappiamo io e lei, quindi vi chiedo per favore di rispettare la privacy e il momento delicato come questo". La scintilla del dubbio si era però riaccesa la scorsa settimana, quando i due ex innamorati erano stati visti insieme. Sui social era infatti trapelato il curioso scatto, che raffigurava i due giovani insieme a Roma.

Ritorno di Fiamma? Arriva la conferma di Federico

Ad aver alimentato ulteriormente le voci, era stata la loro apparente felicità, comparendo nella diretta Instagram della pagina ufficiale del salone di parrucchieri al quale si erano recati, mentre lui esclamava simpaticamente: "Ragazzi non ce la faccio più". Questa ufficialità della diretta condivisa, unita al clima disteso e dal fatto che nessuno dei due avesse smentito le voci, avevano fatto credere a tutti che fosse ritornato l’amore nella ex coppia. Sembra però che non sia così. Infatti a placare gli animi ci ha pensato subito, come fu per la rottura iniziale, Federico. Il giovane ha chiarito una volta per tutte come stessero le cose: "Io e Carola non siamo tornati insieme. Qualche giorno fa lei sarebbe dovuta venire a Roma a prescindere, e in quest’occasione semplicemente ci siamo visti per chiarire alcune cose, confrontarci un po’ tra di noi, e perché alla fine siamo rimasti in buoni rapporti come penso sia giusto tra due persone che si sono volute e si vogliono bene".

Il motivo della rottura e le possibilità future

Poi Federico ha ribadito di non voler svelare troppo dei retroscena della loro relazione, ma ci ha lasciato comunque qualche indizio: "Sono cose nostre e resteranno nostre. In generale, come ha detto anche Carola, nell’ultimo periodo ci ritrovavamo a discutere perché abbiamo visioni diverse su molte cose, e probabilmente anche prospettive di vita diverse. C’era proprio l’incompatibilità su alcuni pensieri, e quindi difficoltà a trovare un punto di incontro. È chiaro che la situazione è più articolata di così, ma appunto sono cose nostre che è giusto restino tra me e lei. Per quanto riguarda la convivenza, forse io e Carola abbiamo fatto il passo più lungo della gamba. Presi dall’entusiasmo e dai sentimenti post trono, abbiamo fatto delle scelte affrettate che sicuramente hanno esasperato alcuni problemi sorti dopo". In merito alla possibilità che rinasca l’amore il giovane è stato molto fatalista: "Nessuno può prevedere cosa succederà in futuro, ma se ci siamo lasciati, e in questo mese non siamo riusciti a recuperare il rapporto, vuol dire che ad oggi non siamo in grado di superare le problematiche sorte tra di noi".


Potrebbe interessarti anche