Federico fa volare la De Filippi. Che Dio ci aiuti vince la serata

Exploit di Uomini e Donne negli ascolti di ieri: merito della scelta del tronista. Le suore catodiche chiudono (quasi) in bellezza, il Gf Vip non si avvicina

Trionfano i buoni sentimenti sui "bulli" in cerca di fama. Nella serata di ieri il programma più visto in TV è stato l’atto finale di Che Dio ci Aiuti, che ha raccolto ben più di 4 milioni di spettatori per uno share prossimo al 23%. Un risultato buono, più che sufficiente per relegare il serale del Gf Vip al secondo posto della classifica con poco più del 19%, ma non esaltante. D’altra parte, le vicende delle suore catodiche da tempo stavano perdendo appeal: dopo i primi episodi della stagione, che ancora vedevano in scena Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela e sono arrivati a oltrepassare il 28% di share, la serie è andata calando. E non sono bastati né l’ordinazione di Azzurra né la soluzione delle vicende amorose di Emiliano a invertire la china.

I sentimenti sono stati invece il segreto dell’exploit di Uomini e Donne. Benché annunciato da tempo, il momento della scelta di Federico, che ha comunicato la sua decisione a Carola per la delusione di Alice, è valso al dating show di Maria De Filippi – che oggi non va in onda – quasi il 30% di share pomeridiano, grazie a un pubblico che ha sfiorato i 3 milioni di spettatori. Molti meno, come si accennava, di quelli che hanno seguito il Grande Fratello Vip: giunto all’ultimo appuntamento nella serata di giovedì (fino alla finalissima andrà in onda solo il lunedì sera), non è riuscito a convincere nemmeno 2,5 milioni di persone a seguire le vicende della Casa.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Tutte abbondantemente sotto il 10% le altre reti, con la sfida degli approfondimenti vinta da Dritto e Rovescio di Paolo Del Debbio con il 5,8% su Piazza Pulita di Corrado Formigli con il 5,3% (Geppi Cucciari e la sua Splendida Cornice stabile al 4,6%).

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963