Federica Sciarelli, la vita privata: un ex marito, un figlio e il suo grande rimpianto

La storica conduttrice di Chi l'ha visto? è da sempre estremamente riservata: "Non mi piace raccontare i fatti miei e non capisco quelli che li raccontano".

Torna questa sera, mercoledì 19 febbraio 2025, una nuova puntata di Chi l’ha visto? con Federica Sciarelli. Il programma di servizio pubblico di Rai 3 ha nel tempo conquistato una gran fetta di telespettatori, riuscendo a raggiungere punte di share oltre il 12%, nonostante la concorrenze delle grandi reti. Un successo merito di tutto il team della trasmissione ma anche del talento della conduttrice, apprezzata e stimata dal pubblico. Della carriera di Sciarelli sappiamo praticamente tutto, meno della sua vita privata che da sempre custodisce gelosamente.

La giornalista, infatti, non ama molto raccontarsi al di fuori del suo lavoro e negli anni ha quasi sempre declinato ogni invito a partecipare come ospite in altri programmi Tv: "Non mi piace raccontare i fatti miei e non capisco quelli che li raccontano. Sono proprio molto riservata. Per esempio non vado mai ospite in altri programmi. Fuori dal lavoro voglio essere libera. Giro per strada con la pinza nei capelli", raccontava al Corriere della Sera, sottolineando: "Milly Carlucci mi chiese di andare a ‘Ballando con le stelle’ e io adoro ballare, ma non sono credibile se mi metto a danzare e poi vado a cercare il latitante. Monica Setta nei corridoi mi ha detto di recente ‘Non vedo l’ora che vieni da me a parlare dei tuoi amori’: stavo per svenire".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Federica Sciarelli, l’amore per il figlio e la maternità: "Ne avrei fatti una decina"

Federica Sciarelli è diventata madre a 37. Suo figlio, Giovanni Maria, è nato dall’amore con tra la giornalista e il suo ex compagno Sergio, una relazione che finì quando ancora il bambino era molto piccolo. "Se sa che parlo di lui… Va beh, ha 28 anni, è alto, biondo, occhi azzurri: è bello come il sole", svelava al Corriere, spiegando poi come è stato difficile crescere il ragazzo da sola:

L’ho cresciuto da sola, mi sono separata subito da Sergio, il papà, ma abbiamo un ottimo rapporto. Facevo il Tg3 delle 19, e anche il Tg notturno. Che adesso è a mezzanotte, una volta andava in onda anche all’una e mezzo. Ero distrutta. La mattina dovevo comunque alzarmi per portarlo all’asilo. Ero stravolta, ma felicissima di essere mamma. Se non fosse andata male la vita sentimentale, ne avrei fatti una decina di figli.

Il gossip sul flirt con Cossiga e la querela di Federica Sciarelli: "Mi infuriai"

Agli inizi della sua carriera Federica Sciarelli fu anche una cronista politica, e seguì Cossiga nel suo lavoro. La sua vicinanza professionale al Presidente fece nascere nel mondo del gossip le voci di un flirt tra i due, cosa che mandò su tutte le furie la giornalista, che non ci pensò un attimo a querelare il collega che pubblicò l’articolo: "Mi infuriai. Dissi a Cossiga: Io faccio causa. Lui: Fai bene, quando vincerai, mi offrirai champagne. La causa fu molto dura, io rimasi malissimo per quell’articolo, falso e calunnioso. Ero una ragazza giovane che aveva vinto un concorso e quel pezzo mi ferì immensamente. Pensai: Che schifo d’ambiente. Volevo mollare tutto. Ma andai avanti. Perfino Curzi mi consigliò di non fare causa: ‘Tra giornalisti non si fa’ mi suggerì, ma io ero determinata ad avere la verità. Da una parte c’ero io, giovane cronista e dall’altra parte la corazzata della Mondadori, con gli avvocati della Mondadori". Poi Piroso, autore del pezzo su Panorama, si scusò con Sciarelli pubblicamente, lei vinse la causa, e la verità trionfò: "Ho avuto un risarcimento incredibile, e ho comprato casa. Poi tanta soddisfazione. Ero in lacrime. Lo dissi subito ai miei genitori, papà stava molto, molto male. Riuscì solo a dirmi: "Complimenti Federica", poi entrò in coma".

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963