Straordinari per Federica Sciarelli: ritrova in spiaggia un ragazzo scomparso

La conduttrice di Chi l'ha visto? riporta un quindicenne dalla sua famiglia che aveva dato l'allarme

"Sta bene il ragazzo scomparso sul litorale di Roma. Mentre erano in corso le ricerche, è stato notato intorno alle 16 sulla spiaggia di Palidoro davanti all’ospedale "Bambino Gesù" da Federica Sciarelli, che è rimasta con lui mentre arrivavano i genitori". #chilhavisto

A raccontare con le poche, fulminee, parole di un twitt l’avventura che ha visto protagonista Federica Sciarelli in una calda domenica d’estate, è l’account ufficiale della sua trasmissione, Chi l’ha visto?, il seguitissimo programma di servizio che aiuta le famiglie a ritrovare i propri cari scomparsi, alcuni in circostanze tragiche, altri per problematiche di salute e altri motivi, ma tutti in difficoltà e bisognosi di aiuto per tornare tra le braccia di chi li ama.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Così come, bisognoso d’aiuto, era il ragazzino che è stato salvato oggi a Passoscuro dalla conduttrice della trasmissione di Rai Tre. Il quindicenne vagava su un tratto del litorale a nord di Roma, e la famiglia aveva dato l’allarme per la sua scomparsa. Mentre erano già partite le ricerche, che avevano mobilitato anche gli elicotteri, a notarlo avanzare disorientato sulla spiaggia è stata proprio la conduttrice, che ha capito subito che si trattava del ragazzo che la sua famiglia stava cercando con tanta preoccupazione.

Federica Sciarelli, come spiega il twitt, lo ha trovato in un tratto di spiaggia davanti all’ospedale pediatrico, lo ha avvicinato, ha chiamato soccorsi e ha atteso con lui che arrivassero i famigliari, assicurandosi così che il ragazzo tornasse sano e salvo tra le braccia di chi gli vuole bene.

Un momento di preoccupazione finito nel migliore dei modi. E anche con l’ammirazione di chi ha assistito alla scena, come un’utente di twitter che, postando una foto degli elicotteri impegnati nella ricerca del ragazzo, scrive: "Ho assistito al ritrovamento di un ragazzo di 15 anni. Per sua fortuna a Maccarese, al mare, c’era Federica Sciarelli che lo ha fermato, riportandolo dai suoi cari, mentre tutti lo cercavano, da ore, anche con gli elicotteri".

E d’altronde, dopo tanti anni e tanti casi raccontati e sviscerati, la giornalista deve aver acquisito molte competenze e forse anche uno speciale fiuto per individuare chi è in difficoltà e aiutarlo. Di solito lo fa in uno studio televisivo, oggi si è trovata a farlo nella vita reale. Per fortuna del ragazzo che si era perso e della sua famiglia.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963