Federica Sciarelli, chi è il figlio Giovanni Maria: dalle notti insonni al rapporto (speciale) che li unisce

Nel 1996 la conduttrice di Chi l’ha visto? ha dato alla luce il primo e unico figlio, nato dalla precedente relazione col compagno Sergio: la storia

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Dalla fine degli anni Ottanta Federica Sciarelli è uno dei volti più noti della tv di Stato e, dal 2004, il vero e proprio simbolo di Chi l’ha visto? (QUI il recap della puntata di mercoledì 11 settembre), in onda su Rai 3. Nonostante una carriera passata in televisione, la conduttrice romana di origini napoletane si è sempre tenuta lontana dalle luci dei riflettori, cercando di mantenere una certa riservatezza riguardo gli aspetti più intimi della sua vita. Oltre ad alcuni celebri (quanto presunti) gossip mai confermati, infatti, non si hanno molte informazioni circa la sfera privata della giornalista, che nel 1996 ha avuto il suo primo e unico e figlio Giovanni Maria. Scopriamo tutti i dettagli.

Chi è Giovanni Maria, il figlio di Federica Sciarelli

Quest’anno Federica Sciarelli festeggerà 20 anni al timone di Chi l’ha visto?, che dal 2004 conduce su Rai 3 e di cui è diventata il volto simbolo. Se, da un lato, nel programma (che riparte oggi dopo una lunga sosta estiva) la giornalista si occupa di casi di cronaca, scavando nel dettaglio di storie di ogni genere e protagonisti misteriosi, dall’altro ha sempre scelto di non condividere troppe informazioni riguardo la sua vita privata. La riservatezza è una dei tratti caratteristici della giornalista, di cui non si hanno molte notizie fuori dal circuito del piccolo schermo. Oltre al flirt (mai confermati) con il procuratore e magistrato Henry John Woodcock ipotizzato da Chi nel 2007, Federica Sciarelli ha raccontato di avere avuto una relazione con tale Sergio, dal quale ha avuto il suo primo figlio Giovanni Maria.

"È alto, biondo, occhi azzurri: è bello come il sole. L’ho cresciuto da sola, mi sono separata subito da Sergio, il papà, ma abbiamo un ottimo rapporto" ha raccontato recentemente Federica Sciarelli al Corriere della Sera, parlando in via del tutto eccezionale della sua famiglia e della sua vita privata. La giornalista di Chi l’ha visto? ha anche spiegato di avere avuto non poche difficoltà nel crescere il figlio, soprattutto ai tempi della conduzione del telegiornale: "Facevo il Tg3 delle 19, e anche il Tg notturno. Che adesso è a mezzanotte, una volta andava in onda anche all’una e mezzo. Ero distrutta. La mattina dovevo comunque alzarmi per portarlo all’asilo. Ero stravolta, ma felicissima di essere mamma".

Federica Sciarelli ha avuto Giovanni Maria nel 1996, quando aveva 37 anni e poco prima di lasciarsi con il compagno Sergio, ma ha ammesso: "Non fosse andata male la vita sentimentale, ne avrei fatti una decina di figli". Così come riguardo la madre, non si hanno molte informazioni sul figlio; i due, però, sembrano avere un rapporto molto affettuoso. Forse influenzata anche dai casi di Chi l’ha visto?, la conduttrice non ha mai nascosto la sua apprensione nei confronti di Giovanni: "Una volta mio figlio si arrabbiò con me perché quando faceva tardi la sera, mi preoccupavo tantissimo. E una notte lo chiamai alle 3 e lui stava nella sua stanza a dormire".


Potrebbe interessarti anche