Federica Panicucci chiude in lacrime Mattino 4 (e snobba Mattino Cinque): il gesto di Poletti che la fa crollare

Nel corso dell’ultima puntata di stagione, la conduttrice si è congedata frettolosamente per lasciare la commozione ai momenti successivi: cosa è successo.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Questa mattina sono andate in onda le ultime puntate di stagione dei programmi mattutini di Canale 5 e Rete 4, ovvero Mattino Cinque e Mattino 4. Se da un lato Francesco Vecchi e Federica Panicucci hanno salutato il loro pubblico senza troppi convenevoli, a Mattino 4 la conduttrice si è lasciata invece andare alla commozione, complice anche un mazzo di fiori e un tenero biglietto del collega Roberto Poletti: vediamo nel dettaglio cosa è successo.

Federica Panicucci dice "a presto" a Mattino Cinque

Questa mattina è andata in onda l’ultima puntata di stagione di Mattino Cinque, il programma condotto ogni giorno da Francesco Vecchi e Federica Panicucci. "Un viaggio straordinario e di questo siamo grati" sono state le uniche parole della conduttrice nel salutare i tanti spettatori. Ricordiamo infatti che, anche quest’anno, Mattino Cinque ha registrato ottimi ascolti, confermandosi nuovamente come leader della fascia oraria con 19.1% di share, come sottolineato anche da Davide Maggio.

I telespettatori sono rimasti però un po’ confusi dai saluti frettolosi della conduttrice, senza particolare entusiasmo e nemmeno fiori, torte o festeggiamenti di fine stagione. Un saluto dunque molto più freddo e meno sentito rispetto agli anni precedenti. Ma poco dopo ecco svelata la motivazione. "Attenzione, però, io adesso se volete vado su Rete 4", ha detto Federica Panicucci invitando i telespettatori a seguirla subito dopo a Mattino 4. Saluti, dunque, solo rimandati.

Federica Panicucci, lacrime a Mattino 4

Il vero congedo di Federica Panicucci da questa stagione televisiva è infatti arrivato alla fine della mattinata, in conclusione del programma Mattino 4, esperimento di quest’anno portato avanti insieme al collega Roberto Poletti, che per l’ultima puntata era presente in collegamento da Roma per gli impegni legati alla sua trasmissione 4 di sera.

I veri festeggiamenti sono arrivati proprio alla fine di Mattino 4, quando Roberto Poletti ha fatto recapitare alla collega Federica Panicucci un bel mazzo di fiori con un biglietto personale. "Mi fai commuovere, però… Mi fai piangere", ha quindi risposto Federica visibilmente emozionata per il gesto dell’amico e per la fine di questa avventura iniziata in realtà da poco.

Nel biglietto, Poletti ha ringraziato la conduttrice per "serietà, professionalità, rigore e rispetto per il telespettatore, con la speranza di camminare nuovamente insieme", aggiungendo poi: "Ti voglio bene, la tua amicizia è preziosa. Al prossimo successo". Parole che hanno scaldato il cuore della conduttrice facendola commuovere, e alle quali ha risposto: "È stato ed è veramente bello collaborare con te (…) A prestissimo".

Arrivederci, dunque, ai due programmi di punta del mattino di Mediaset, anche se i telespettatori potranno comunque continuare a seguire l’informazione grazie al programma Morning News condotto da Dario Maltese, che partirà proprio il prossimo lunedì 1° luglio.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche