Federica Panicucci, la botta durissima: "Programma cancellato", l’indiscrezione

Secondo gli ultimi rumors, la nota conduttrice Mediaset potrebbe iniziare il nuovo anno con un programma in meno. Di quale si tratta? Scopriamolo.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Federica Panicucci è senza dubbio una delle conduttrici di punta di casa Mediaset e, oltre al consueto appuntamento con Mattino Cinque condiviso con Francesco Vecchi, lo dimostra anche il fatto che ormai da anni le vengano affidate prime serate molto importanti come il Concerto di Natale e il grande Concerto di Capodanno su Canale 5. Secondo gli ultimi rumors, però, l’inizio del nuovo anno porterà per Federica Panicucci una sorpresa non molto piacevole, ovvero la possibile cancellazione di uno dei suoi amati programmi: scopriamo di più.

Federica Panicucci, Mattino 4 cancellato: l’indiscrezione

Tra i nuovi programmi nati nel 2024 che ha visto alle redini proprio Federica Panicucci ricordiamo Mattino 4, il format mattutino di Rete 4, incentrato sul racconto della cronaca e dell’attualità, condotto insieme al giornalista Roberto Poletti. Ebbene, secondo le ultime indiscrezioni fornite da Candela, nota penna di Dagospia, il programma potrebbe non tornare in onda nel prossimo anno. "Mediaset cancella ‘Mattino 4’? il programma condotto da Federica Panicucci e Roberto Poletti non tornerà in onda, come previsto inizialmente, il 7 gennaio. C’è chi accenna a uno stop momentaneo ma la trasmissione potrebbe essere cancellata. Nei prossimi giorni la decisione definitiva…", afferma il noto portale.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Mattino 4, un esperimento storico (ma senza ‘boom’ di ascolti)

Il programma Mattino 4 è nato quest’anno con lo scopo di dedicare uno spazio mattutino all’attualità e alla cronica anche su Rete 4, al posto delle consuete soap opere. Un’idea che, grazie alla presenza di Federica Panicucci, ha dato vita in realtà a un esperimento storico. Cominciando al mattino con Mattino Cinque su Canale 5 per poi spostarsi subito dopo su Rete 4 con Mattino 4, Federica Panicucci è diventata per la prima volta una conduttrice crossover, dando anche continuità al format condotto con Vecchi che ogni mattina informa i telespettatori sui temi e i casi più attuali.

Nonostante l’importanza di questo nuovo contenitore della durata di circa un’ora ad effetto staffetta, l’eventuale scelta di cancellare il programma con il nuovo anno potrebbe derivare dagli ascolti registrati. Con una media del 4.8% di share, Federica Panicucci e Roberto Poletti sono indubbiamente riusciti ad alzare gli ascolti di quella fascia oraria su Rete 4, ma forse non abbastanza da poter essere riconfermati anche nel 2025. Insomma, ascolti buoni ma non indimenticabili, e Pier Silvio Berlusconi ha già dimostrato più volte di aver intenzione di tenere in vita solo programmi realmente in grado di fare il botto.

Ad ogni modo, al momento queste rimangono solamente indiscrezioni non confermate, e per sapere quali saranno le reali sorti di Mattino 4 per il prossimo anno non rimane che attendere.


Potrebbe interessarti anche