Federica Panicucci, la vita privata: l'ex famosissimo, il nuovo amore con Bacini e la lite con Vecchi
Dopo la separazione dal dj, con cui aveva condiviso 20 anni di vita e due figli, la conduttrice ha ritrovato l'amore con l'imprenditore: "È il mio per sempre".
Come ogni anno, questa sera, Federica Panicucci sarà la padrona di casa del Concerto di Natale su Canale 5 (QUI le anticipazioni della serata), un evento che conduce con successo ormai da tempo. In diretta dall’Auditorium della Conciliazione di Roma, la 32esima edizione della tradizionale kermesse ospiterà artisti di prestigio nazionale e internazionale come Roberto Vecchioni, Ri icchi e Poveri, Iva Zanicchi e Fausto Leali.
Classe 1967, Federica Panicucci è ormai una veterana di questo evento e della sua carriera professionale sappiamo tutto, mentre si sa meno della sua vita privata, segnata da due grandi amori e protetta dalla sua proverbiale eleganza e riservatezza.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppFederica Panicucci, la vita privata: l’ex marito Fargetta e i due figli, Sofia e Mattia
La storia d’amore più lunga e famosa di Federica Panicucci è stata quella con il DJ Mario Fargetta, iniziata nel 1995 e andata avanti fino al 2015. I due hanno condiviso venti anni di vita e si sono sposati nel 2006. Dal loro amore sono nati due figli: Sofia, nata nel 2005 e Mattia nel 2007. Nonostante la separazione, la coppia ha sempre dimostrato di mettere il benessere dei loro ragazzi di fronte a tutto, ed è riuscita così a mantenere un rapporto civile e amichevole.
La nuova vita di Federica Panicucci con Marco Bacini: "È il mio per sempre"
Federica Panicucci e Marco Bacini fanno coppia fissa dal 2016. "Marco è una persona molto speciale, non avevo mai incontrato nessuno come lui. È un uomo solido, che sa la sua direzione, che sa amare, sa stare vicino", raccontava la conduttrice lo scorso anno a Verissimo. I due sono inseparabili e Federica ha più volte detto che sente l’imprenditore come l’uomo della sua vita: "Quando lo cerco lo trovo sempre. È un compagno di vita meraviglioso, capace di farmi più felice ancora con la sua presenza. Lui è l’altro binario, è la persona che mi conosce meglio. È il mio ‘per sempre'", aveva confessato commossa. Panicucci e il suo compagno non sono ancora convolati a nozze. In realtà la coppia aveva deciso dirsi ‘sì’ nel 2020, ma il matrimonio è saltato in seguito alla pandemia di Covid-19 e da allora non ha fissato una nuova data. Lo scorso settembre il tema delle nozze della conduttrice ha tenuto banco durante una puntata di Mattino 5, con la nascita di un piccolo ‘giallo’. Riccardo Signoretti, direttore di Nuovo tv, ha infatti incalzato la presentatrice alludendo a un possibile matrimonio segreto tra lei e Marco Bacini: "E’ da sposare la Panicucci, è un’ora che guardo le sue mani per vedere se è spuntato un anello in più… In un’intervista a Nuovo ci aveva detto: ‘Il matrimonio? Ma chi vi dice che io e Marco non ci siamo già sposati’. Se ci devi raccontare qualcosa questa è l’occasione giusta…". Signoretti ha poi citato alcuni indizi che portavo alle presunte nozze segrete, tra cui un viaggio sospetto della conduttrice e il compagno alle Maldive, ma la Panicucci non ha aggiunto altro e ha tagliato corto: "Sul giallo delle nozze chiudiamo la puntata".
La lite tra Panicucci e Vecchi a Mattino Cinque, e le scuse in diretta
Agli inizi del 2018, i rapporti tra Federica Panicucci e Francesco Vecchi non era proprio idilliaci. I due, colleghi dietro al bancone di Mattino Cinque, avevano avuto uno screzio in seguito a dei fuorionda trasmessi da Striscia la Notizia, e in cui la conduttrice inveiva contro Vecchi, reo di aver sforato di qualche minuto nel suo spazio nel programma, dando così la linea a Federica in ritardo. Il mattino dopo la messa in onda del fattaccio da parte del Tg satirico, Panicucci si era voluta scusare pubblicamente con il collega: "Perdonami Vecchi, perdonami, perdonami! Ieri sera a Striscia la Notizia è andato in onda un fuori onda in cui ti ho detto veramente qualsiasi cosa. Credo di non averti risparmiato nulla. Ero molto arrabbiata, tu l’hai capito?".
Per poi chiedere scusa anche al pubblico a casa: "Chiedo scusa anche a casa, chiedo scusa soprattutto a te, Francesco. Ma devo dirti che sono umana, mi arrabbio, dico parolacce, in privato, meno male. E’ successo. Succederà un po’ a tutti, credo, di arrabbiarsi con un collega […] L’importante è chiarirsi. Io ti chiedo scusa. Quando si sbaglia bisogna ammetterlo. Ho sbagliato. Accetta le mie scuse". Vecchi, dal suo canto, aveva replicato così: "Io le accetto senz’altro. Sarei falso a dire che non ci sono rimasto male… Però lo sappiamo, nella televisione in diretta può capitare di sforare di qualche minuto".