Federica Carta sbarca su OnlyFans. Ma il motivo è commovente
L'artista ha annunciato l'apertura di un profilo sulla nota piattaforma per devolvere il ricavato a una causa a lei cara: la lotta contro la depressione
Federica carta è una giovane cantante e conduttrice diventata molto popolare dopo la sua partecipazione ad Amici di Maria de Filippi nel 2017.
Dopo essere arrivata alla finale del programma, Federica ha continuato a produrre brani di successo facendosi strada anche come conduttrice in programmi dedicati alla musica. Di recente, la giovane artista ha sorpreso i suoi fans con l’apertura di un profilo su Onlyfans con lo scopo di donare il ricavato a una causa da lei ritenuta importante, rimasta inizialmente un mistero. Oggi, attraverso il suo profilo Instagram è arrivata la conferma.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppFederica Carta dona il ricavato di Onlyfans all’ospedale San Raffaele Turro
Sul suo profilo Instagram, Federica Carta ha annunciato il suo obiettivo con queste parole: "Ho deciso di sostenere il progetto dell’Ospedale San Raffaele Turro che si occupa della cura di patologie come la depressione, l’ansia e le dipendenze. So quanto sia difficile, ma è importante superare la vergogna nel chiedere aiuto e rivolgersi a degli specialisti".
La cantante e conduttrice ha dunque ben chiaro in che modo utilizzare il ricavato della piattaforma, un’iniziativa direttamente legata al suo nuovo singolo Come Marilyn, nel quale racconta la depressione che ha dovuto affrontare in prima persona.
Federica Carta e la depressione "Come Marilyn"
La scelta di donare il ricavato all’Ospedale San Raffaele Turro di Milano non è quindi casuale. La stessa Federica Carta nel suo post di Instagram ha infatti rivelato: "La depressione è qualcosa che mi riguarda in prima persona. Grazie ad un percorso insieme ad un professionista sono riuscita a superare la fase più buia di questa esperienza".
La giovane artista ha dunque deciso di supportare un progetto per la cura di problematiche che lei stessa ha dovuto affrontare, sottolineando come il brano Come Marylin parli proprio di questo e per questo sia per lei così importante. Il singolo, uscito il 21 aprile, racconta la solitudine alienante e dolorosa che può portare al pericolo della depressione proprio come accaduto alla diva Marylin Monroe.