Fatto in casa da Benedetta vende il marchio, l'affare è milionario: le cifre (pazzesche)

Benedetta Rossi e il marito Marco Gentili hanno ceduto il marchio di Fatto in casa da Benedetta a un famoso gruppo editoriale per una cifra astronomica: i numeri

Fonte: IPA

Benedetta Rossi ha chiuso un affare da milioni di euro con il gruppo Mondadori. Come si legge nel comunicato stampa della holding italiana la nota creator che ha un impero nel mondo del food ha ceduto il 51% del suo brand, Fatto in casa da Benedetta, al gruppo editoriale. L’affare è stato chiuso per una cifra da capogiro: 6,9 milioni di euro.

L’affare tra Benedetta Rossi e il gruppo Mondadori

Benedetta Rossi così ha firmato un’offerta vincolante per cedere il 51% della società che si occuperà dei diritti di proprietà intellettuale e d’immagine del suo brand. La società è la Waimea Srl ed è stata creata quattro anni fa proprio per gestire gli affari e il brand della cuoca più famosa del web e dei social.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Fatto in casa da Benedetta è stata un’idea che come visto ha fruttato parecchio alla cuoca e a suo marito Marco Gentili. Entrambi, almeno in questa fase per il momento, gestiranno ancora la società. Insieme hanno creato una community di appassionati che attraverso le video ricette, la trasmissione Fatto in casa per voi, i post, i numerosi video su Instagram e Facebook e i libri di cucina ha contribuito a far crescere il brand dei coniugi e soprattutto della sua protagonista Benedetta Rossi. Il segreto del suo successo è sempre stato la spontaneità e la passione per la cucina. Benedetta e Marco filmano ogni momento della propria vita ai fornelli e anche il loro cane è una star del web, prima c’era la dolce Nuvola (deceduta nel 2020) e poi è arrivato il tenero Cloud. Insomma un impero formato famiglia. Le video ricette, così come gli articoli di cucina presenti sul sito web di Benedetta Rossi, sono semplici e chiari che anche i manicaretti più complicati da realizzare diventano alla portata di tutti. Inoltre sia la protagonista di questa favola diventata realtà che suo marito hanno dalla propria parte un’immensa simpatia, fattore non di poco conto amato molto dal pubblico. Benedetta dà l’impressione di essere la vicina di casa ideale senza peccare mai di presunzione in un mondo, quello della cucina, in cui è normale "sporcarsi le mani".

I numeri di Fatto in casa da Benedetta

Il brand Fatto in casa da Benedetta è uno dei più potenti del settore food in Italia con 4,9 milioni di follower su Instagram, 8,1 milioni su Facebook e un canale YouTube con 3,22 milioni di iscritti. Dal 2015, contando soltanto la piattaforma dei video, ha accumulato ben 900 milioni di visualizzazioni, numeri davvero impressionanti.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963