Fabrizio Corona, retroscena su De Martino: “È come Amadeus, ma deve ringraziarmi perché sono finito in galera e Belén ha scelto lui”

L’ex re dei paparazzi ha parlato del nuovo contratto del conduttore in Rai e svelato alcuni retroscena sulla loro amicizia: “Ora deve accettare una nuova vita”

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Fabrizio Corona elogia (e mette in guardia) Stefano De Martino. L’ex re dei paparazzi è tornato a parlare del conduttore nel corso di un’ospitata al podcast Mondo Cash condotto da Ale Stark, Gabriele Bonini e Yuri Pennisi. Corona ha raccontato di una vera e propria "nuova vita" per l’amico ed ex ballerino di Amici che, dopo aver firmato un ricchissimo contratto in Rai, ha davanti a sé probabilmente la sfida più difficile della sua carriera. Stefano De Martino seguirà le orme di Amadeus? Secondo Corona non ci sarebbero dubbi. Scopriamo cosa ha detto e tutti i dettagli.

Fabrizio Corona su Stefano De Martino e il parallelismo con Amadeus

"Io e Stefano De Martino andiamo d’accordo. Sta facendo benissimo, conduce Stasera Tutto è Possibile, che fa picchi del 14% di share, e Bar Stella, che è una sua idea e che va bene. Infatti ha firmato un grosso contratto con Rai 1 adesso". Con queste parole Fabrizio Corona, ospite del podcast Mondo Cash, ha spiegato non solo di essere in contatto e di avere un rapporto di amicizia con Stefano De Martino, ma anche di ammirarlo e di fare il tifo per lui per il suo futuro in Rai. "Lui è stato molto bravo e io gli faccio i miei complimenti. L’altro giorno ci siamo visti dal vivo, abbiamo un ottimo rapporto di amicizia".

De Martino ha firmato un importante contratto in Rai che, dopo l’addio di Amadeus, lo renderà di fatto il nuovo volto di punta della tv pubblica. "Stefano ha avuto una carriera simile ad Amadeus" ha azzardato Corona facendo un parallelismo con Amadeus e aggiungendo: "Nel senso che Amadeus era partito bene in Rai, poi ha avuto un calo ed era disperato, rimasto senza programmi. Poi è successa la tragedia, è morto Frizzi, ottima persona, la Rai ha dato una seconda possibilità ad Amadeus, che adesso è il numero uno, il conduttore per eccellenza (…) Cosa succede ora? Amadeus lascia la Rai per il Nove e Stefano ha avuto la fortuna di ricoprire il buco che è stato lasciato".

I consigli e la frecciata su Belén Rodríguez

Nel corso dell’ospitata Fabrizio Corona ha anche ammesso che per Stefano De Martino non sarà semplice gestire la pressione: "Adesso deve stare molto attento. Una volta che diventi un conduttore di punta Rai, politicamente corretto come Amadeus e Conti, ti devi dimenticare la vita privata e la vita che facevi prima". L’ex re dei paparazzi ha spiegato i suoi consigli per l’ex ballerino di Amici: "Ci sono i conduttori che fanno una vita monotona, poi c’è Stefano che ancora la vita se la gode. Adesso si deve far andare bene questa nuova vita (…) Se vuole diventare uno dei numeri uno deve fare una scelta". Infine, però, Corona si è anche tolto un sassolino della scarpa riguardante il successo dell’amico Stefano, che deve tanto anche e soprattutto al mondo della cronaca rosa e ai gossip che lo travolsero anni fa: "Deve ringraziare me perché sono finito in galera e Belén ha scelto lui, Emma deve ringraziare Stefano che ha scelto Belén. Tutto quel meccanismo che si è creato. Belén ha dato un’opportunità devastante a Stefano".


Potrebbe interessarti anche