Fabrizio Corona, chi è il fratello Federico: fa il giornalista e sono molto legati

Insieme all'ex re dei paparazzi ha scritto un libro, per poi dedicarsi a un magazine totalmente redatto da detenuti del carcere di Busto Arsizio.

Fabrizio Corona, non tutti lo sanno, non è figlio unico, ma ha ben due fratelli, uno più grande, Francesco, e uno più piccolo Federico. Proprio quest’ultimo, in particolare, ha un bel legame con l’ex re de paparazzi e insieme a lui ha anche scritto il libro Mea culpa. Voglio che mio figlio sia orgoglioso di me, pubblicato nel 2014. Diverso il rapporto tra il primogenito e Fabrizio, di cui si hanno pochissime notizie e con cui, a quanto pare, ci sono delle tensioni: risale, infatti, a qualche anno fa un’intervista in cui il fotografo ammetteva di avere veramente poco in comune con il fratello maggiore, così come si legge su DiLei. Per quanto riguarda Federico, invece, era apparso anche in Tv, a Linea Gialla, per parlare di Corona e del progetto sociale che stava portando avanti durante il periodo trascorso in prigione. Andiamo insieme a conoscere meglio Federico Corona, il suo lavoro e la sua vita privata.

Federico, chi è il fratello minore di Fabrizio Corona (con cui ha scritto un libro)

Nato dal matrimonio tra Gabriella Privitera e il giornalista Vittorio Corona, Federico è il fratello minore di Fabrizio Corona, più giovane di lui di 14 anni. Dopo una breve carriera da calciatore, l’ultimogenito della famiglia ha seguito le orme professionali del padre, scomparso nel 2007 a soli 59 anni, scegliendo di fare il giornalista e collaborando con testate come Il Fatto Quotidiano, Panorama e Sportmediaset. Successivamente è diventato caporedattore di un magazine totalmente redatto da detenuti del carcere di Busto Arsizio, Voce Libera.

Nel 2014 ha anche lavorato con l’ex re dei paparazzi alla scrittura del libro Mea Culpa – Voglio Che Mio Figlio Sia Orgoglioso di Me. Molto attivo sui social, Federico Corona ha un bel rapporto con suo fratello Fabrizio, al quale somiglia anche molto, ma a differenza di questo non si sa moltissimo della sua vita privata. Sul fronte sentimentale, infatti, non si hanno molte informazioni e dai social non trapela nulla: in passato, però, si vociferava di una presunta simpatia per Cecilia Rodriguez, proprio nel periodo in cui Fabrizio frequentava Belen, ossia tra la fine del 2008 e la primavera del 2012. Questo gossip, tuttavia, non ha mai trovato conferma, né i diretti interessanti lo hanno mai commentato.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963