Fabrizio Corona attacca i Ferragnez: tra querele, accordi riservati e il pandoro-gate

Fabrizio Corona ci va giù pesante sulla coppia di influencer, svelando dettagli sui loro accordi passati, e criticando tutto lo scandalo del pandoro di Chiara

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Durante gli anni passati, Fabrizio Corona ha mantenuto una costante serie di attacchi contro Fedez e Chiara Ferragni, risultando coinvolto in ben tre azioni legali a causa dei suoi ripetuti commenti sulla coppia. In una recente intervista al Peppy Night, l’ex "Re dei paparazzi" ha rilasciato alcune dichiarazioni sul cosiddetto "Pandoro-gate" che ha coinvolto la coppia formata da Chiara Ferragni e Fedez. Poi però è sceso in dettagli ancora più privati, che riguardano i suoi rapporti interpersonali e soprattutto legali con il duo di influencer, facendo luce su alcuni dettagli inediti e sorprendenti sul loro background condiviso.

Gli accordi riservati e il maxi-risarcimento

Galeotto fu il programma di Peppy Night, condotto da Peppe Iodice, che ha ospitato nell’ultima puntata il noto gossipparo Fabrizio Corona. L’intervista con l’ex re de paparazzi è stata l’occasione perfetta per parlare dei suoi attriti con una potente coppia dello showbiz italiano: i Ferragnez. Corona ha chiarito che in passato era chiamato a risarcire loro un milione di euro per danni morali, milioni che è stato abbonato grazie ad un accordo che prevedeva che lui non avrebbe mai più dovuto parlare della coppia di influencer. A riguardo Fabrizio ha detto: "Qui abbiamo un enorme problema con loro. Il mio avvocato Ivano Chiesa mi ha chiamato dicendomi che la pena era finita, ma che il problema erano tre querele dei Ferragnez. Una perché avevo dato loro degli ebeti, alla fine mi avevano chiesto un milione, sempre quel milione che gira. Quel milione lo volevano da me. Sempre un giro. Alla fine però abbiamo firmato un accordo in cui io non avrei più parlato di loro e loro avrebbero ritirato la querela. Ma a questo punto c’è un però. Oggi questo del pandoro è un fatto di cronaca nazionale. Quindi non è che loro possono obbligarmi a non commentare e a non dire la mia, ciò che penso su un fatto di rilevanza nazionale".

L’opinione di Corona sul pandoro-gate

Infatti qui si entra nell’argomento più spinoso e interessante dell’intervista di Corona, quando l’uomo dice: "Io ho commesso le estorsioni all’interno del mio lavoro, ma ho pagato e anche tantissimo. Qui il Codacons ha presentato 104 esposti. Perché qualsiasi persona che ha comprato il pandoro può denunciare di essere stata truffata. Quindi eliminiamo le polemiche e il gossip. A me hanno indagato per ogni cosa che ho fatto. Io ora non esprimo giudizi, però mi aspetto l’intervento della magistratura. Perché se non interviene c’è qualcosa che non va. Dovrebbero aprire un procedimento. Lei ha detto che impugnerà la sentenza. Lui ha attaccato la cosiddetta non giornalista (Selvaggia Lucarelli), siamo arrivati ad un livello dove hanno toccato il fondo. Però chi è furba adesso è la Meloni. Quello che dovrebbero fare i Ferragnez? Secondo me sarebbe meglio che non parlassero sui social almeno per un mese".


Potrebbe interessarti anche