Fabrizio Biggio svela: “Ecco cosa farà Fiorello. Io intanto mi (ri)sposo e vado su Rai Uno"

Il braccio destro del mattatore di Viva Rai Due in questa intervista a Libero Magazine racconta la sua vita senza le alzatacce dell’alba, e svela cosa dobbiamo aspettarci, davvero, dallo showman siciliano

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Nei nuovi palinsesti Rai c’è una mancanza che si farà sentire più forte delle altre. L’appuntamento mattutino con Fiorello e Viva Rai Due, per scelta dello showman siciliano, non ci sarà più alla ripresa della nuova stagione televisiva. "Fiorello sta sul divano", dicono in Rai, "Per tutto il 2024 non farà tv. Ci stiamo impegnando per farlo muovere dal divano per il 2025". Intanto però, c’è il suo compagno d’avventura, Fabrizio Biggio che il pubblico ritroverà in un nuovo impegno, sulla rete ammiraglia. Libero Magazine lo ha intervistato in occasione della presentazione dell’offerta della nuova stagione Rai e lui ne ha approfittato per fare qualche rivelazione sul suo "socio" e sul suo futuro in televisione.

Fabrizio Biggio, sembri sempre più lanciato e apprezzato dal pubblico, anche senza Fiorello ci sarà uno spazio per te in tv? Cosa farai l’anno prossimo?

"Quello che farò l’anno prossimo in tv vi sorprenderà ma non dirò niente per scaramanzia. Posso dirvi che mi vedrete su Rai Uno".

Ma è vero che Fiorello non si muove dal divano quest’anno?

"Sì, è vero. Confermo. Lui al momento sta sul divano e anche in questo posso dire di aver trovato il compagno ideale, perché lui ama il divano e anch’io amo il divano. Poi finché sta sul divano, ci sto anche io e quindi va benissimo"…

E’ un peccato, mancherà tantissimo in questo inizio di anno televisivo.

"Eh lo so però è giusto così, aspettiamo una nuova idea. Non ci abbiamo nemmeno provato a fargli cambiare idea, lui aspetta nuovi stimoli e secondo me è giusto così, io sono d’accordo".

Ma è vero che sta pensando a un programma notturno?

"No, pure sta roba di notte, non è così. Una cosa posso dire per certo, in questo momento tutte le voci che stanno girando non hanno veramente niente a che fare con la realtà. Perché al momento vi posso assicurare che non c’è niente di niente".

Tu come l’hai presa? Ti eri un po’ stancato anche tu delle alzatacce?

"Svegliarsi tutte le mattine alle 4.30 non è stato sempre facile, però poi andare in trasmissione era una gioia talmente grande che ne valeva la pena. Le alzatacce veramente passavano in secondo piano. E certo, ora mi manca tutto questo".

E’ stato difficile il distacco dal tuo "compagno di merende"?

"Noi continuiamo a sentirci, a cazz*ggiare, quel cazzeggio che facevamo in onda adesso lo facciamo privatamente, al telefono, perché non viviamo nella stessa città".

Parteciperesti a un reality, o almeno a una trasmissione dove metterti in gioco, come LOL?

"Non so se me la sentirei, perché per un comico vedere le persone che non ridono è dura".

Saresti pronto a trasferirti a Milano per una nuova avventura con Fiorello?

Io ci vivo a Milano, dovrebbe spostarsi lui questa volta.

I tuoi ragazzi come hanno preso il tuo ritorno a casa in pianta stabile dopo i tanti mesi trascorsi a lavorare a Roma?

Quando stavo a Roma per la trasmissione non facevano che dirmi "ci manchi", "ci manchi", quando sono tornato, dopo i grandi abbracci, erano subito ognuno per i fatti loro.

Ti (ri) sposi a breve, ma è in arrivo un altro figlio? Puoi dirci di più?

"Figli basta, se ne son fatti già due. Il matrimonio (bis) si farà il 24 agosto, in un castello in Francia, con 1500 invitati (ride)…No, ma ti pare??? Sarà una cosetta intima: io, mia moglie, i figli, due testimoni, il mio amico di Firenze e sua moglie. Quindi pochissime persone, anche perché se poi inviti uno ne devi invitare molti altri, io i soldi, piuttosto che per un matrimonio sfarzoso preferisco spenderli per viaggiare o comunque fare molto altro".


Potrebbe interessarti anche