Fabio Volo a Belve, avances alla Fagnani: “Vorrei sedurti”. La rivelazione sulla sessualità spinta

Lo scrittore e speaker radiofonico sarà tra gli ospiti del programma Rai 2, questa sera. Tra i temi discussi, le critiche ai suoi libri e un viaggio spirituale in Amazzonia.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Fabio Volo sarà tra gli ospiti della terza puntata di Belve, questa sera, insieme a Sonia Bruganelli ed Elisabetta Canalis. Come apprendiamo dalle anticipazioni, lo scrittore e speaker radiofonico è stato incalzato dalla Fagnani a proposito delle critiche pungenti riservate spesso ai suoi libri. Ma ha parlato anche di alcune esperienze sessuali spinte (avute in passato) e di un viaggio nella foresta amazzonica in compagnia di uno sciamano. E poi, con fare sornione, si è concesso pure qualche avance nei confronti della conduttrice. Vediamo qui sotto tutti i dettagli.

Fabio Volo a Belve, dai libri alla sessualità ‘spinta’

Questa sera, martedì 3 dicembre, Fabio Volo sarà tra gli ospiti più attesi della nuova puntata di Belve. Francesca Fagnani lo ha messo come al solito sotto torchio, aprendo l’intervista sulle critiche feroci ricevute da Volo negli anni. "Non penso sia legato a quello che scrivo", ha replicato lo speaker, "ma a quanto ho venduto: 9 milioni di copie in 24 lingue nel mondo…ci sono libri di miei colleghi molto più brutti dei miei, ma nessuno li critica". Poi la conduttrice lo ha incalzato: "Lei non aspira a vincere il premio Strega?". E lui ha replicato con una battuta: "Dovrei prendere casa e vivere al Pigneto per vincere lo Strega".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Volo ha poi proseguito ripercorrendo la sua carriera, dagli inizi difficili fino al successo inatteso. Si è definito "corteggiatore" e "strafottente", aggiungendo con una punta di provocazione: "Mi piace sedurre ma questo non vuol dire che porto a casa il risultato. Anche con te adesso mi piacerebbe sedurti, poi non succede niente, non è che domani ti scrivo. Aspetto che mi scrivi tu". E su invito della Fagnani, lo scrittore ha anche ricordato alcune esperienze giovanili molto particolari. "In passato ho sperimentato", ha confessato, "magari una sessualità un po’ più spinta tipo un po’ di gente insieme…Ho una sessualità molto libera, per cui la pornografia non è interessante. Non ho perversioni, non metto i tacchi a spillo, ma mi piace il gioco quello sì".

Ma c’è stato anche spazio per temi più ‘alti’, come il percorso di spiritualità intrapreso da Volo negli ultimi anni. "Per un mese ho vissuto nella foresta amazzonica", ha rivelato Fabio alla conduttrice, "e lì attraverso meditazioni profonde con uno sciamano sono stato portato a un punto della mia vita dove ho avuto una visione e ho incontrato me stesso a 25 anni. Ci siamo parlati e abbracciati". Poi ha aggiunto: "Quando sono nella fase creativa posso scrivere ovunque…poi c’è un momento dove la creatività è più intima e lì non mi lavo". "Adesso è nella fase creativa?", ha scherzato la Fagnani. Al che Fabio Volo si è alzato e ha provato ad avvicinarsi per gioco alla conduttrice. Per scoprire cos’è accaduto dopo, però, toccherà attendere la puntata di Belve di questa sera.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche