Fabio Troiano, chi è la compagna Eleonora Pedron. Da Miss Italia all’amore per la cucina (passando per l’ex Biaggi)

L'attore, che oggi sarà su La 7 a "Bell'Italia in Viaggio", è legato dal 2019 alla bella showgirl. Di lei dice che è sensibile, divertente, ed è appassionata di viaggi.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Eleonora Pedron e Fabio Troiano
Fonte: IPA

Oggi, alle 14, sarà a Bell’Italia in Viaggio su La 7. Fabio Troiano, attore e sceneggiatore, ha avuto una carriera piena di successi, con apparizioni in film memorabili come "Cado dalle nubi" di Checco Zalone e "Santa Maradona". Sul fronte privato, Troiano è stato legato per parecchio tempo alla collega Violante Placido. Poi la separazione e l’incontro folgorante con l’ex Miss Italia Eleonora Pedron. Donna di talento, bellissima, sensibile, e (stando alle parole di Fabio) anche molto brava ai fornelli. Vediamo qui sotto i dettagli e le

Fabio Troiano, dall’ex Violante alla scintilla con Eleonora

Attore poliedrico con sguardo profondo, da artista. Fabio Troiano non sarà il più noto degli istrioni italiani, ma vanta una carriera ventennale di tutto rispetto, personaggi iconici (come nel film esilarante di Checco Zalone, "Cado dalle nubi") e un discreto curriculum anche in ambito teatrale. Ma di lui, adesso, ci interessano soprattutto gli aspetti più nascosti. Il privato, insomma, che Fabio custodisce gelosamente come tanti suoi colleghi. Ma che ogni tanto viene a galla, tra pettegolezzi e semi-verità.

Troiano è stato fidanzato per parecchi anni con Violante Placido, attrice e cantante italiana. Poi le loro strade si sono separate (non si conoscono bene i dettagli, né le motivazioni). Dal 2019, Fabio sta con la showgirl Eleonora Pedron, ex vincitrice di Miss Italia e ormai anche lei attrice a tempo pieno. A proposito di lei, qualche tempo fa, l’attore parlava così: "Eleonora è una donna che si commuove se le regali dei fiori. È disarmante, come la sua bellezza. È oggettivamente bellissima, quando dissi a mio padre che eravamo fidanzati mi rispose ‘Ma quella è Miss Italia!’, come a dire ‘com’è che sta con te’. Ha degli occhi magnetici, come un lupo. L’estetica però non è tutto. È molto forte, ma anche fragile. Ha una sensibilità fuori dal comune".

Inoltre, aggiungeva in quell’occasione Fabio Troiano, la Pedron "è una donna passionale e fa ridere, sempre positiva. È molto dedita alla famiglia e cucina benissimo. È difficile non innamorarsi di lei. Ha anche tanti difetti, ma non ve li posso dire". Anche Eleonora, dal canto suo, si era spesa con bellissime parole nei confronti del compagno. A Verissimo diceva: "Non avrei mai pensato che saremmo andati avanti così tanto. Io sono un po’ rompiscatole. Ho vissuto in passato delle problematiche in amore, per cui è difficile rapportarmi con gli uomini. Adesso però sono serena".

Chi è Eleonora Pedron

Eleonora Pedron, attuale compagna di Fabio Troiano, ha trionfato nel concorso di bellezza Miss Italia nel 2002. È nata nel 9182, a Camposampiero (provincia di Padova) e dopo il successo come Miss è riuscita a ritagliarsi un ruolo da showgirl nella televisione italiana. Meteorina con Emilio Fede, spalla di Sandro Piccinini a Controcampo (era il 2005), poi presente in vari film di successo, come "Il seme della discordia", in concorso al Festival Venezia. La Pedron è stata legata per undici anni al campione delle moto Max Biaggi, con cui ha avuto due figli. Dal 2019 fa coppia fissa con Fabio Troiano, invece, con cui ha anche condiviso l’esperienza davanti alla macchina da presa in "Tre sorelle", film di Enrico Vanzina del 2022. Un curioso aneddoto sulla sua personalità, e vitalità, ce lo fornisce sempre troiano, con queste parole: "Lei è una che ha voglia sempre di viaggiare, avendo i figli si muove ed è molto organizzata. Io invece non sono così. Lei adora viaggiare, viaggerebbe perennemente io invece sono molto pigro. Se viviamo insieme? No, viviamo un po’ a Roma e un po’ a Torino". Ma nonostante la lontananza, tra loro tutto funziona a meraviglia.


Potrebbe interessarti anche