Fabio Fulco racconta le nozze con Veronica Papa: "Ho pianto tanto"

L'attore ha raccontato in un'intervista il suo matrimonio da sogno in Costiera Amalfitana, e ha rivelato di sognare un altro figlio.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Fabio Fulco e Veronica Papa
Fonte: IPA

Dopo cinque anni d’amore, l’attore Fabio Fulco è convolato a nozze con la compagna Veronica Papa: un matrimonio tanto atteso quanto desiderato dalla coppia, che ha detto sì venerdì 14 luglio. Oggi il settimanale Chi ha rilasciato le prime foto in esclusiva della cerimonia, della quale l’attore ha raccontato alcuni dettagli.

Fabio Fulco racconta il suo matrimonio

Il matrimonio di Fabio Fulco e Veronica Papa è stato celebrato nella Basilica di Santa Trofimena, a Minori, in Costiera Amalfitana. I due erano già uniti da un rito civile, celebrato nel mese di marzo, ma per loro era importantissimo celebrare il loro amore con un rito religioso. Non è stato semplice organizzare le nozze, ma l’attore ha voluto esaudire tutti i desideri della moglie e della sua famiglia: "Fosse stato per me, l’avrei sposata su un’isola, in un luogo segreto e lontano da tutti e solo con Agnes presente. Però ho accontentato la famiglia di mia moglie, soprattutto suo padre quando mi ha detto "Lei è la nostra unica figlia, rispettiamo le tradizioni". Ci siamo dati da fare e ammetto che è stato bellissimo", ha raccontato a Chi. Per l’attore e la compagna è stato un percorso lungo, culminato con la gioia del momento più atteso: "Quando la data si avvicinava abbiamo sentito il peso della responsabilità. Non so darle una spiegazione, ma contavamo ogni secondo, ogni minuto, pensando alla data. Non è la festa ma il percorso dell’amore la cosa più importante". E ha confessato: "Io ho sempre pianto".

Quella celebrata sulla Costiera Amalfitana è stata una cerimonia ricca di emozioni: "I ragazzi del Conservatorio hanno suonato Mission di Ennio Morricone, un brano unico, come noi. Poi le ho alzato il velo e le ho detto "sei bellissima". Lei tremava e piangeva. Eravamo sulle nuvole, innamorati e felici". Ad accrescere la gioia di Fabio Fulco è stata la presenza della madre, che lo ha accompagnato all’altare, ma anche il ricordo del padre: "Avere accanto mamma Flora è stato un regalo del Signore. Io sono credente e lei non sta benissimo. Siamo andati piano piano verso l’altare, io la sorreggevo. Mio padre Pasquale manca da 19 anni, ma io l’ho sentito durante le nozze. Lui era tra gli invitati, so che ha visto tutto. Quando Frate Luigi, il padre spirituale, ha pronunciato l’omelia, mio padre era lì ad ascoltare". Dopo il matrimonio, Fabio Fulco e Veronica Papa sognano un altro figlio, dopo essere diventati genitori della piccola Agnes nel 2021: "Dopo le nozze si allarga la famiglia. Non vediamo l’ora di dare a nostra figlia un fratellino o una sorellina. Ci dobbiamo muovere. Non andremo in viaggio di nozze perché sto lavorando, ma per concepire un figlio non serve. Non pensavo di meritare tutto questo amore. Sono felice, grazie vita".


Potrebbe interessarti anche