"Evviva!", Gianni Morandi stasera celebra la Rai con ospiti pazzeschi: chi ci sarà

Anticipazioni e ospiti del nuovo programma condotto dal cantautore italiano che ci porta in un viaggio attraverso la storia della televisione italiana

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

L’iconico Gianni Morandi, che pochi giorni fa ha spaventato i suoi fan postando una foto in cui appariva con un occhio bendato, fa il suo ritorno in televisione con grande entusiasmo, presentando il nuovo programma intitolato Evviva!. Il cantante di Monghidoro condurrà i telespettatori in un viaggio indietro nel tempo, attraverso generi, personaggi e temi che hanno segnato la storia della televisione italiana nei primi 70 anni di vita. Il format di "Evviva!" prevede un’originale trasmissione itinerante, che non avrà uno studio televisivo fisso ma sarà ambientata in varie città italiane, dal Trentino alla Sicilia.

Ecco di cosa tratta Evviva!

Di cosa tratta la prima puntata di Evviva!? A rispondere ci pensa direttamente il conduttore:

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"La prima puntata, per esempio, sarà dedicata ai "sabato sera", quelli di "Studio Uno" o di "Canzonissima", di Mina e Raffaella Carrà. Nella puntata successiva, ci dedicheremo alle coppie famose della tv: Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, Bice Valori e Paolo Panelli, Cochi e Renato, solo per citarne alcuni".

Roma sarà la cornice della prima tappa di questo viaggio, dove spettatori potranno ammirare il Colosseo e altre icone della Capitale. La produzione di "Evviva!" si avvarrà del ricco materiale delle Teche Rai, un vero e proprio tesoro che contiene documenti e immagini d’epoca, indispensabili per ricostruire e raccontare con autenticità la storia televisiva italiana.

"Ci sarò, ma poco. Io sono già lì a raccontare la televisione, non posso raccontare anche me stesso. Piuttosto, sarà l’occasione per rivedere cose che ancora mi emozionano", afferma Morandi.

Gli ospiti della puntata

Accanto a Gianni Morandi, ogni puntata di "Evviva!" vedrà la presenza di ospiti speciali che condivideranno ricordi e aneddoti significativi legati alla storia della televisione italiana. Per la puntata inaugurale del 26 aprile, i due ospiti d’onore saranno Carlo Conti e Leo Gassmann. Quest’ultimo avrà l’opportunità non solo di parlare della sua visione della televisione, ma anche di condividere riflessioni sul rapporto con suo padre e suo nonno, figure storiche nel mondo dell’intrattenimento. Il programma nasce come un omaggio sentito alla televisione italiana e ai suoi protagonisti, senza alcun intento celebrativo personale da parte di Morandi.

"Ma sì! Evviva la leggerezza, evviva la musica ed evviva la televisione che ci ha portato tutto questo, insieme con i grandi sceneggiati e alle notizie da tutto il mondo. E che, ancora oggi, ci fa tanta compagnia", ci tiene a sottolineare il conduttore.

Dove e quando vedere la puntata

Evviva! andrà in onda con la prima puntata Stasera in tv su Rai 1 alle ore 21.30. L’intera puntata sarà disponibile in diretta e ondemand su Canale ufficiale di Rai Play.


Potrebbe interessarti anche