Eva Henger, chi è la figlia Mercedesz: la tragedia sfiorata in tv, il padre biologico e il rapporto (tormentato) con la madre
La vita privata, il legame spesso complicato con la madre, l'incidente a L'Isola dei Famosi, il padre biologico e quello adottivo della modella italo-ungherese.
Verissimo oggi, domenica 2 febbraio, si arricchirà di una nuova ospite, Eva Henger, che di sicuro a Silvia Toffanin si racconterà tra vita professionale e privata, non potendo fare a meno di parlare anche del rapporto con sua figlia Mercedesz.
Chi è Mercedesz Henger, la figlia di Eva Henger
Mercedesz è la primogenita di Eva Henger nata nel 1991 da una relazione precedente a quella che l’attrice ebbe con il regista Riccardo Schicchi. Quest’ultimo ha riconosciuto legalmente la ragazza e l’ha sempre considerata come una sua vera figlia. Non si conosce però l’identità del vero padre della modella. Eva Henger ha anche altri due figli Riccardo Jr nato nel 1994 dalla relazione con Schicchi e Jennifer venuta al mondo nel 2009 dal matrimonio con il suo attuale marito il produttore Massimiliano Caroletti. Adesso madre e figlia sembrano andare d’accordo ma c’è stato un periodo in cui non si sono parlate lungo ben due anni. Tutto nacque da un fidanzato di Mercedesz che Eva Henger mal sopportava e non lo vedeva accanto alla giovane. Un lungo momento fatto di silenzi fino a quando nel 2022 è avvenuta la riappacificazione in seguito a un incidente stradale nel 2022 in Ungheria in cui l’attrice e Caroletti stavano per perdere la vita. Fortunatamente ne uscirono vivi seppur con diverse ferite. Pochi mesi dopo l’incidente l’attrice dichiarò a Novella 2000: "ho dolore fisico ma continuo a pensare a ciò che è successo e alla coppia di anziani che è morta scontrandosi con noi. Appena potrò ho intenzione di andare a porgere loro un saluto al cimitero".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppIn una vecchia intervista Mercedesz aveva raccontato sul rapporto con sua madre, che negli anni scorsi era stato caratterizzato da scontri e litigi mentre ora le cose vanno molto meglio: "In un modo o nell’altro siamo riuscite a ritrovarci e il rapporto di oggi non è mai stato così forte, sono stati anni brutti e mi dispiace che ci sia voluto questo per arrivare a essere così unite". La vita non è stata sempre facile per la modella visto che ha dovuto subire più di un’offesa da ragazzina per il lavoro di sua madre, ex attrice di film hard. Infatti la stessa Eva Henger raccontò: "A scuola hanno iniziato a prenderla in giro per il mio lavoro, stava diventando aggressiva e abbiamo deciso di mandarla in Inghilterra a studiare: aveva 17 anni e soffriva. È una ragazza sensibile ma anche ribelle, non agisce secondo quello che le conviene".
La tragedia sfiorata durante L’Isola dei Famosi
Mercedesz Henger ha partecipato nel 2016 a L’Isola dei Famosi. In una delle puntate la modella e influencer si è spinta troppo in là nella prova di apnea pur di vincerla. Nello studio era presente sua madre che si sentì male mentre la conduttrice Alessia Marcuzzi cominciò a piangere. Fortunatamente tutto si risolse per il verso giusto.