Eva Grimaldi a Verissimo: "Ho abortito da giovane, nessuno lo sa. Il padre era un collega, ma il suo nome non lo farò mai"

L'attrice, da poco uscita dalla casa del Gf svela un dolore del passato ospite di Silvia Toffanin domenica 16 febbraio 2025

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Ospite di Silvia Toffanin nella puntata di Verissimo di domenica 16 febbraio 2025, Eva Grimaldi confessa, tra le lacrime, qualcosa che, dice, non aver mai detto a nessuno.

Eva Grimaldi a Verissimo, la rivelazione sull’aborto da giovane

La conduttrice Silvia Toffanin le chiede se abbia mai pensato di avere un figlio e a quel punto scatta il racconto del suo segreto: "Si, quando ero sposata ho provato ad avere un figlio ma era un desiderio più di mio marito, io poi ero già grande". Poi torna indietro nel tempo: "Quando io non ero pronta però…Nessuno lo sa, l’ ho detto nemmeno un anno fa a Imma, non lo sapeva nemmeno mia mamma. Ho abortito. Avevo 30 anni circa, e per me era importante portare avanti la mia carriera, ora vorrei dire a tutti: ‘scegliete la vita’. Io me ne sono pentita". Silvia Toffanin chiede se l’attrice si fosse confidata almeno con il padre del bambino. " No. Non dirò mai il suo nome, era un collega e non ha senso dirlo ora e nemmeno all’epoca, non volevo frenare anche la sua carriera o approfittare del suo nome, paradossalmente penso di essermi comportata bene con lui".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"Hai fatto pace con questa cosa?" chiede la conduttrice, mentre l’attrice si asciuga gli occhi con un fazzoletto e risponde: "Pace è un parolone, mi sono adeguata. Mi sono confessata, spero di non vivere nel peccato. Quando volevo diventare mamma poi ci pensavo sempre…’una volta ti do la possibilità, la seconda no’. All’epoca, 30 anni fa, circa, si praticavano degli aborti pericolosi. Spesso c’erano problemi, anche perché stavo al limite del tempo. Forse non ero abbastanza credente, non ero pronta economicamente, non ero pronta per la mia carriera, era troppo di tutto. Poi parliamo degli anni ’80, ho aspettato proprio fino all’ultimo".

Naturalmente, la conversazione è iniziata dall’esperienza al Grande Fratello: "Sono ancora confusa, penso che sempre che prima o poi mi sveglio e c’è Stefania Orlando. Sono stati due mesi e va bene così, sono stata contenta di tornare a casa", però ha aggiunto: "[Mentre ero nella casa] Imma (Battaglia, la compagna ndr) ha avuto problemi con i social. I social sono un problema vero e serio, hanno tanto attaccato lei perché c’è tanta omofobia".

Poi l’attrice ha parlato delle lunga storia d’amore con la compagna: "Stiamo insieme da 15 anni e la amo come il primo giorno. È la prima donna che amo, io infatti non sono lesbica, sono pansessuale, guardo alla persona. Quando ho incontrato Imma avevo 50 anni e guardavo le altre e mi chiedevo: ‘solo a questa età mi accorgo che mi piacciono le donne? No, non era così infatti".


Potrebbe interessarti anche