Eurovision Song Contest 2023: Malgioglio, Corsi e Di Domenico confermati
Ritroveremo le voci del trio di commentatori a maggio prossimo, quando faranno la cronaca della kermesse in diretta dalla Liverpool Arena, luogo designato per ospitare lo show.
Il trio formato da Cristiano Malgioglio, Gabriele Corsi e Carolina Di Domenico sarà ancora quello dei commentatori dell’Eurovision Song Constest, edizione 2023. A confermare la loro presenza, per il terzo anno di fila, è stata la Rai.
Ritroveremo quindi le loro voci a maggio prossimo, quando faranno la cronaca della kermesse in diretta dalla Liverpool Arena, luogo designato per ospitare lo show.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppNonostante a vincere l’Eurovision Song Contest 2022, sia stata l’Ucraina con la Kalush Orchestra, trionfante sul palco di Torino, a causa della guerra il Paese non può ospitare la competizione, motivo per cui è stata spostata in Inghilterra.
L’appuntamento con la Grand Final è per sabato 13 maggio, mentre le semifinali si disputeranno martedì 9 e giovedì 11. Ad organizzare il contest saranno la Bbc, insieme alla European broadcasting union (Ebu) e all’Ua:Pbc, emittente ucraina.
I Paesi in gara, invece, saranno 37, e come già anticipato, ne mancheranno tre all’appello: il Montenegro, la Bulgaria e la Macedonia del Nord, che hanno rinunciato per ragioni finanziarie.
Risale al 2014 l’ultima edizione con 37 Paesi in gara, ossia quella di Copenaghen, dove vinse l’Austria con il brano Rise Like a Phoenix, di Conchita Wurst. E sono invece ben 43 anni che uno Stato vincitore non ospita la kermesse: l’ultima volta era il 1980.