Eurovision Song Contest: tutti i dettagli sullo show 2022

È tutto pronto per la competizione musicale: il direttore artistico Laccio ha svelato i suoi segreti riguardo a come si svolgeranno le quattro serate a Torino

Eurovision 2022
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Mancano ormai pochi giorni al debutto dell’Eurovision Song Contest 2022, sbarcato in Italia grazie alla vittoria che i Måneskin hanno ottenuto l’anno precedente a Rotterdam. Della nuova edizione della competizione musicale europea sappiamo che si terrà al PalaOlimpico di Torino tra il 10 e il 14 maggio, e che i conduttori saranno Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika.

Eurovision 2022, tutti i segreti del direttore artistico Laccio

Ma questi ultimi non saranno semplici conduttori. In un’intervista a La Stampa, il coreografo e direttore artistico dell’evento, Laccio (al secolo Emanuele Cristofoli), ha svelato tutti i dettagli di uno show che si preannuncia come uno dei più grandi mai realizzati in Italia. Al centro dell’enorme palco torinese un grande cerchio, diviso in spicchi a ricordare i raggi del sole. "L’opening della prima semifinale trasmetterà empatia e la realtà aumentata con le immagini dei pianeti proiettati in platea con più di 40 ballerini faranno un omaggio al sole come simbolo di gioia, vita e speranza", ha raccontato Laccio.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Protagonista assoluto della seconda semifinale sarà Alessandro Cattelan, tra i conduttori più contemporanei e amati della tv italiana. "Lo show iniziale della seconda semifinale sarà affidato ad Alessandro Cattelan che mostrerà il carattere divertente degli italiani; sorrideremo dei nostri stereotipi, saremo autoironici", ha spiegato il coreografo, che ha poi anticipato che a Laura Pausini sarà dato ampio spazio nel corso della finalissima dell’Eurovision 2022. "Vedrà il collegamento live con i ragazzi di Rockin’ 1000 da piazza San Carlo e quando le immagini arriveranno in studio troveranno Laura Pausini che si prenderà un momento costruito apposta per lei con cambi di scena importanti e un pot-pourri delle sue hit in ben cinque lingue diverse".

E Mika? C’è spazio, ovviamente, anche per la pop star internazionale, che con l’Italia ha un legame speciale. In particolare, il cantante porterà in scena alcuni dei suoi brani più famosi durante la serata finale. "Sempre durante la finale Mika avrà un suo medley di canzoni e approfitterà per lanciare in mondovisione il nuovo singolo. La sua sarà una performance nella performance".


Potrebbe interessarti anche