Eurovision 2024, stasera la finale: anticipazioni, scaletta e quando canta Angelina Mango
Oggi sabato 11 maggio 2024 va in scena la finalissima di Malmö, in diretta su Rai 1: ordine di uscita di tutti i Paesi in gara, i favoriti e come votare
Si chiude la settimana dell’Eurovision Song Contest 2024 con l’attesissima serata finale. Oggi sabato 11 maggio va infatti in scena la finalissima del festival all’insegna della musica internazionale. A Malmö, in Svezia, 26 artisti che rappresentano altrettanti Paesi si giocano la vittoria; tra le concorrenti c’è anche Angelina Mango, che con il suo successo "La Noia" è tra le favorite. Appuntamento in diretta in prima serata su Rai 1, con il commento di Gabriele Corsi e Mara Maionchi. Scopriamo tutte le anticipazioni della finale dell’ESC 2024, dalla scaletta ai pronostici fino alle ultime news.
Eurovision Song Contest 2024, la finale: anticipazioni
Le nazioni qualificate della prima semifinale (Serbia, Portogallo, Slovenia, Ucraina, Lituania, Finlandia, Cipro, Croazia, Irlanda e Lussemburgo) e della seconda serata (Malta, Albania, Grecia, Svizzera, Repubblica Ceca, Austria, Armenia, Danimarca, Lettonia, San Marino, Georgia, Belgio, Estonia, Israele, Norvegia e Paesi Bassi) hanno raggiunto i "Big 5" Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna e il Paese ospitante, la Svezia, nella finale della 68esima edizione dell’Eurovision Song Contest 2024. Stasera saliranno dunque sul palco della Malmö Arena 26 cantanti per altrettanti Paesi. Dopo lo show della seconda semifinale – al netto del grave errore della regia Rai – Angelina Mango è tra le favorite per la vittoria finale: la vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo canterà la sua hit "La Noia" e gli italiani potranno televotarla tramite sms, telefono o sul sito ufficiale dell’ESC 2024.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppCantanti e scaletta: quando canta Angelina Mango
La finale dell’ESC 2024 sarà in diretta su Rai 1 con il commento dell’ormai consolidata coppia Gabriele Corsi–Mara Maionchi. Gli svedesi padroni di casa apriranno le danze, seguiti dalla favorita Ucraina, mentre Angelina Mango si esibirà poco dopo la metà della serata. Ecco la scaletta della serata:
- Svezia – Marcus & Martinus – Unforgettable
- Ucraina – alyona alyona & Jerry Heil – Teresa & Maria
- Germania – ISAAK – Always On The Run
- Lussemburgo – TALI – Fighter
- Paesi Bassi – Joost Klein – Europapa
- Israele – Eden Golan – Hurricane
- Lituania – Silvester Belt – Luktelk
- Spagna – Nebulossa – ZORRA
- Estonia – 5MIINUST x Puuluup – (nendest) narkootikumidest ei tea me (küll) midagi
- Irlanda – Bambie Thug – Doomsday Blue
- Lettonia – Dons – Hollow
- Grecia – Marina Satti – ZARI
- Regno Unito – Olly Alexander – Dizzy
- Norvegia – Gåte – Ulveham
- Italia – Angelina Mango – La Noia
- Serbia – TEYA DORA – RAMONDA
- Finlandia – Windows95man – No Rules!
- Portogallo – iolanda – Grito
- Armenia – LADANIVA – Jako
- Cipro – Silia Kapsis – Liar
- Svizzera – Nemo – The Code
- Slovenia – Raiven – Veronika
- Croazia – Baby Lasagna – Rim Tim Tagi Dim
- Georgia – Nutsa Buzaladze – Firefighter
- Francia – Slimane – Mon Amour
- Austria – Kaleen – We Will Rave
Quando e dove vederlo (sabato 11 maggio 2024)
La finale dell’Eurovision Song Contest 2024 va in onda stasera in tv su Rai 1 alle ore 21:00 (anteprima con Gabriele Corsi e Mara maionchi a partire dalle 20:35). L’intero evento sarà disponibile anche in streaming gratuito sulla piattaforma RaiPlay, tramite app o sito ufficiale.