Esterno Notte: le anticipazioni della seconda puntata su Rai 1
Tutto sul secondo appuntamento con la miniserie firmata da Marco Bellocchio, che ci racconta il rapimento di Aldo Moro con uno sguardo all'Italia del 1978.
Martedì 15 novembre su Rai 1 va in onda la seconda puntata di Esterno Notte, la miniserie firmata da Marco Bellocchio, che racconta il rapimento di Aldo Moro e ci offre uno sguardo all’Italia del 1978. Il debutto sul primo canale di Stato c’è stato ieri sera con un 18,6% di share, mentre per il terzo episodio dovremmo aspettare giovedì 17.
Nel cast troviamo molti volti noti dell’ambiente cinematografico italiano come Toni Servillo, che interpreta Papa Paolo V, Fabrizio Gifuni nei panni di Aldo Moro, Margerita Buy in quelli della moglie Eleonora, Fausto Russo Alesi che porta sullo schermo il politico Francesco Cossiga e Gabriel Montesi e Daniela Marra nei ruoli dei brigatisti Valerio Morucci e Adriana Faranda.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppEsterno Notte: la trama della seconda puntata
Dopo essere stato rapito in Via Fani a Roma, e dopo aver ucciso gli uomini della scorta, i brigatisti portano il Presidente della Democrazia Cristiana in un rifugio. Nella puntata del 15 novembre, lo ritroviamo in una piccola stanza, la stessa in cui trascorrerà i 55 giorni di prigionia. Ad interessarsi del suo rapimento anche Papa Paolo VI, conoscente e amico della famiglia Moro, che segue la vicenda a distanza mentre il suo stato di salute lo obbliga a rinunciare alla Via Crucis. Intanto, lo sguardo del regista si sposta anche su Adriana Faranda, Bruno Seghetti e Raffaele Fiori membri della "colonna romana" delle Brigate Rosse. Sarà proprio la donna ad iniziare ad avere dei dubbi sull’operazione, anche se un ripensamento è ormai una cosa quasi impossibile.
Dove vederlo
La seconda puntata di Esterno notte va in onda in prima visione su Rai 1 il 15 novembre alle 21.25. È possibile vedere gli episodi anche in streaming, live e on demand, sulla piattaforma RaiPlay.