Caos a Estate in Diretta: rissa in collegamento e “capelli strappati” (e Simona Branchetti attacca il programma)

Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini hanno raccontato un retroscena choc, mentre la conduttrice di Pomeriggio 5 News parla di “concorrenza sleale” negli orari

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

È iniziata l’estate in tv e il pomeriggio di Rai 1 e Canale 5 è passato rispettivamente a Estate in diretta e a Pomeriggio Cinque News. Nella puntata di ieri martedì 2 luglio 2024 il talk show condotto Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini – eredi di Alberto Matano La vita in diretta – ha dovuto fare i conti con un retroscena molto particolare, sfociato quasi in rissa. Simona Branchetti, intanto – dopo aver preso il timone di Pomeriggio Cinque di Myrta Merlino – non si è risparmiata una frecciata proprio nei confronti dei "rivali". Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.

Estate in diretta, scoppia il litigio in collegamento

Ieri martedì 2 luglio 2024 nel pomeriggio di Estate in diretta Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini hanno raccontato uno spiacevole retroscena che ha avuto luogo dietro le quinte del collegamento in diretta con l’inviato Valerio Scarponi. I conduttori del talk show del pomeriggio di Rai 1 che ha preso il posto de La vita in diretta di Alberto Matano per la stagione estiva si stavano occupando della del caso di Pierina Paganelli, la 78enne scomparsa nell’ottobre dello scorso anno. A oggi l’univo è Louis Dassilva, marito di Valeria Bartolucci, che viveva nello stesso pianerottolo della vittima e di sua nuora, Manuela Bianchi. Nella puntata di ieri l’inviato di Estate in diretta stava preparando un collegamento proprio con Valeria e Manuela, ma gli animi si sarebbero surriscaldati nel momento in cui le due donne si sono incrociate davanti all’ascensore. "Alle nostre spalle è arrivata Valeria con il marito Louis e ha detto: ‘Chiama subito l’ascensore che mi viene da vomitare’. Manuela, che era con noi, ha risposto: ‘Io ho già vomitato’. E a quel punto è partito tutto" ha spiegato l’inviato, raccontando l’escalation: "Valeria ha detto: ‘Dovresti metterti una busta di plastica in testa’, Manuela ha risposto per le rime: ‘Vieni a mettermela tu o vuoi farlo fare a qualcun altro?’. A quel punto è degenerata la situazione, Valeria si è avvicinata a Manuela, che era vicino a noi, l’ha presa per i capelli, ne ha strappati alcuni. Manuela è rimasta ferma mentre Valeria continuava a strattonarla". Come raccontato da Scarponi a Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini, la situazione si sarebbe risolta solo con l’intervento di Louis, che avrebbe trascinato la moglie in ascensore.

Pomeriggio Cinque News, la frecciata di Simona Branchetti

Su Canale 5, intanto, continua la sfida Mediaset al pomeriggio di Rai 1 con il ritorno dello spin-off Pomeriggio Cinque News. Simona Branchetti ha preso il timone del programma raggiungendo buoni risultati (in linea con quelli di Myrta Merlino) ma, nel corso di un’intervista al settimanale Nuovo Tv, si è concessa una frecciata nei confronti della concorrenza di Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini. "Diciamo che loro partono prima, è concorrenza sleale" ha insinuato la conduttrice parlando di ascolti, facendo riferimento alla differenza di orario con Estate in diretta.


Potrebbe interessarti anche