Torna l’estate su Canale 5 con Temptation Island (e Filippo Bisciglia)
Il reality è pronto a tornare nel palinsesto estivo con il conduttore dell’ultima edizione: la stagione dei reality Mediaset non si ferma
A poco più di una settimana dall’inizio de L’Isola dei Famosi 2023 c’è la conferma: la stagione dei reality Mediaset non si ferma, e quest’estate – dopo un anno sabbatico – tornerà Temptation Island. Un ritorno di un classico dell’estate chiesto a gran voce dal pubblico di Canale 5, che ha ha avuto la meglio su un possibile reboot de La Talpa che, invece, non si farà. Come svelato da un retroscena di TvBlog, inoltre, alla conduzione ci sarebbe già la conferma per Filippo Bisciglia.
Il ritorno di Temptation Island
Le voci di un possibile ritorno di Temptation Island nel palinsesto estivo di Canale 5 si erano infatti sempre più insistenti già alla fine dell’estate del 2022, quando Ultima fermata non era riuscito a fare breccia nel cuore degli spettatori come il reality condotto da Filippo Bisciglia. A novembre 2022, alla presentazione dei palinsesti Mediaset, era arrivata la quasi-conferma di Pier Silvio Berlusconi, che aveva parlato di un 99% di probabilità di vedere una nuova stagione di Temptation Island nel 2023. Il ritorno di un classico dell’estate, uno dei format più amati, tra coppie "scoppiate" e falò di confronto, è ormai cosa fatta. La società Fascino di Maria De Filippi sarebbe già al lavoro e – come rivelato da TvBlog – sarebbe già arrivata anche la conferma del conduttore Filippo Bisciglia, che riprenderà il timone dello show con l’undicesima edizione dopo un anno sabbatico di stop. Su Canale 5 tornerà il reality dell’estate, che a settembre lascerà poi spazio – come da tradizione – al Gf Vip di Alfonso Signorini.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppDestino opposto per La Talpa: sempre alla presentazione dei palinsesti Mediaset della stagione 2022-23, Pier Silvio Berlusconi aveva annunciato il reboot del reality, i cui diritti erano passati da Mediaset alla Fascino, che si sarebbe occupata della realizzazione della nuova edizione a quindici anni dall’ultima. Non convinta, Maria De Filippi avrebbe preferito puntare su Tempation Island 2023, che potrebbe avere addirittura due edizioni, guidate ovviamente da Filippo Bisciglia.