L'Eredità, la soluzione della Ghigliottina scatena l''inferno' sui social: "Allora vale tutto"
Sul web piovono di nuovo critiche contro i collegamenti del gioco finale del quiz di Rai 1: "Per Dante c'erano i gironi non i cerchi".
![Mara Fratus](https://wips.plug.it/cips/libero.it/magazine/cms/2023/05/mara-fratus-small.jpg?w=74&a=c&h=74)
Dopo l’exploit di Katia martedì scorso, a L’Eredità c’è una nuova campionessa, Giulia P. Nella puntata di ieri, giovedì 5 febbraio 2025, la concorrente di Porto Mantovano (Mantova) è riuscita a strappare il titolo del game show di Rai 1 dopo aver partecipato al Triello proprio contro Katia e Giulia, sua omonima. Con quest’ultima, poi, è approdata ai Cento Secondi, ed è qui che, grazie al suo filotto vincente, si è conquistata l’accesso alla sua prima Ghigliottina del valore di 165mila euro. Purtroppo la cifra viene dimezzata per ben 5 volte, fino a scendere a 5.157 euro, mentre le parole-indizio da collegare tra loro con un unico lemma erano Andare, Vichingo, Cerchio, Non è, Giornata. Dopo il canonico minuto di tempo a disposizione per riflettere, Giulia P. ha scelto di scrivere sul suo cartellino la risposta ‘Vita‘: "Non sono molto convinta. Ci sta con 2, Cerchio e Non è", ha dichiarato la neo campionessa poco prima che Marco Liorni l’aiutasse a ragionare sulla soluzione corretta, ossia ‘Inferno‘. "Per te sarà comunque una giornata da ricordare", il saluto del conduttore dando l’appuntamento a stasera, sia al pubblico che alla concorrente.
L’Eredità, Ghigliottina criticata sui social e pioggia di insulti
Giulia P. è la nuova campionessa de L’Eredità. Dopo aver passato il turno al Triello contro Katia e la sua omonima Giulia, e aver vinto contro quest’ultima ai Cento Secondi, la concorrente di Porto Mantovano è riuscita ad accedere alla sua prima Ghigliottina, dove purtroppo ha sbagliato a dare la soluzione. Per collegare gli indizi (Andare, Vichingo, Cerchio, Non è, Giornata) la sua scelta è caduta sulla parola ‘Vita’, mentre quella corretta era ‘Inferno‘, risposta che ha scatenato un vero putiferio sui social. Su X, dove ogni sera il pubblico di Rai 1 si riunisce per commentare la partita, sono stati molti gli utenti che hanno trovato discutibili i collegamenti scelti dagli autori: "Veramente per Dante nell’inferno c’erano i gironi, non i cerchi. O sbaglio?", "Non capisco come possano associare vichingo a Hel. Allora vale tutto". Ma non è mancato anche chi c’è andato pesante con le parole: "Siete dei truffatori ba***rdi! Come si fa a collegare vichingo con inferno attraverso Hell? ! Falsi sc***osi banda di raccomandati trasmissione di m***a! Vi guardo solo quando finisce Avanti un altro ma non meritate neanche questo. Autori dilettanti!". Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp