L'Eredità, il Parolone straniero di Liorni non piace, bufera sui social: "Che gioco orrendo"

Pioggia di critiche per la seconda puntata del quiz di show di Rai 1: "Non mi piace. L'intuito non basta qui è solo questione di cu*o"

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Dopo il successo della prima puntata (22,8% di share), L’Eredità è entrata nel vivo. Lo storico game show di Rai 1, che da domenica 3 novembre ha preso il posto di Reazione a catena, ieri è andato in onda con il secondo appuntamento, e come al solito non sono mancate le critiche. Sui social, oltre alla conduzione di Marco Liorni ("Io manco a forza riesco a farmi stare simpatico Liodormi", "Ma l’hanno drogato stasera"), in tantissimi hanno avuto da ridire su una delle manche del gioco, quella del Parolone. In questa edizione, infatti, sono tornati anche i termini stranieri, ossia parole prese dai dizionari di tutto il mondo e di cui bisogna indovinare la definizione, una novità che non è piaciuta per nulla al pubblico: "Ma che trovata i paroloni stranieri !!! Non mi piace. L’intuito non basta qui è solo questione di cu*o ", hanno tuonato gli utenti di X, dove ogni sera i telespettatori si riuniscono per commentare la puntata.

L’Eredità, social contro Liorni e il Parolone straniero

Il ritorno de L’Eredità e di Marco Liorni è stato con il botto. La prima puntata è stata seguita da oltre 4milioni di persone, e anche in questa edizione le critiche non sono mancate. Mentre la concorrente Grazia non è riuscita a indovinare la sua prima Ghigliottina, su X i telespettatori che seguono la puntata, hanno puntualmente ripreso a commentare il quiz show, e tra chi si diverte semplicemente a provare ad azzeccare le soluzioni, c’è anche chi non ha perso occasione per manifestare il proprio disappunto. A molti utenti la conduzione di Liorni non piace: "Come rovina la ghigliottina Liorni, nessuno", "Liorni troppo esaltato, e nn si sa perché. Checché ne dicessero a me piaceva l’ironia di Insegno. Adesso solo noia noia noia", "Liorni ha una conduzione che sembra che non veda l’ora che finisca li programma!".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Ma la pioggia di critiche ha riguardato soprattutto la novità dei Paroloni stranieri, termini presi dai dizionari di tutto il mondo e di cui bisogna indovinare la soluzione. Questa volta la parola era tedesca "Kummerspeck" (Pancetta da stress): "È tornato questo gioco di me*da", "Nono piace il parolone straniero. Con i termini italiani si può ragionare sui dialetti regionali…", "Come possiamo rendere il gioco dei paroloni ancora più brutto e inutile? Usando parole straniere!!!", "Già se annava a cu*o prima, mo con le parole straniere te saluto proprio", "Che gioco orrendo che è il parolone".


Potrebbe interessarti anche