L'Eredità, Flavia è sparita e Riccardo cade alla Ghigliottina: sui social ancora polemica

Sul web i telespettatori di Rai 1 si sono scatenati e hanno sommerso di critiche una domanda 'assurda' del Triello, e la mancata vittoria del campione.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Puntata ricca di colpi di scena quella di ieri, mercoledì 3 aprile, de L’Eredità. Il pubblico del game show di Rai 1, una volta sintonizzato, non ha ritrovato la campionessa in carica, che ha dato forfait, come annunciato a inizio serata da Marco Liorni: "Purtroppo Flavia per motivi personali non è presente stasera. Non sarà con noi, la salutiamo con affetto e annunciamo Riccardo come campione sorteggiato dal notaio". Il concorrente, quindi, dopo aver passato il turno al Triello, e poi ai 100 Secondi contro il nuovo arrivato Dario, si è presentato alla Ghigliottina con un potenziale montepremi di 180mila euro.

Purtroppo, però, nel corso degli abbinamenti si è dimezzato fino ad arrivare a 45mila, e le cinque parole-indizio da collegare erano bellezza, primo, bocca, cera, anni. La parola scelta dal campione è stata ‘fuoco’, ma quella corretta era ‘fiore’. "L’avevo pensata", ha esclamato con amarezza, mentre sui social in molti avevano indovinato. Ed è proprio sul web che si è scatenata l’ennesima polemica, questa volta in merito a una domanda posta al Triello, giudicata assurda dalla stragrande maggioranza degli utenti.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Ancora polemiche social su L’Eredità, mentre Riccardo sbaglia la Ghigliottina

A causa dell’assenza di Flavia, è Riccardo il campione designato dal notaio per la puntata di ieri de L’Eredità. Il concorrente, già presente nel game show per ben 32 volte nella scorsa edizione, è riuscito ad avere la meglio prima al Triello, e poi ai 100 Secondi, rispondendo correttamente al suono del gong. Arrivato alla Ghigliottina con un potenziale montepremi di 180mila euro, poi dimezzato a 45mila nel corso degli abbinamenti, non ha però indovinato la risposta per collegare le cinque parole-indizio: bellezza, primo, bocca, cera, anni. La sua risposta, infatti, è stata ‘fuoco’, mentre quella corretta era ‘fiore’.

Sui social in molti questa volta erano riusciti a trovare la soluzione, ‘sbeffeggiando‘ il campione: "Comunque Riccardo non ci va mai vicino a vincere", "E anche oggi Riccardo non indovina la parola", "Ma Riccardo ha mai vinto qualcosa?", scrivono i telespettatori su X, dove in tantissimi hanno avuto anche da ridire su una domanda, forse mal posta, al Triello. "Sui social quale gesto andrebbe evitato in foto perché un hacker potrebbe usarlo per rubarci le impronte?": due le possibili soluzioni, "mano sul cuore" e "simbolo della vittoria".

A dare la risposta corretta è stato Dario, che senza rifletterci troppo ha detto ovviamene la seconda, l’unica che avrebbe potuto mostrare le impronte. Talmente scontata che su X la domanda è stata sommersa dalle critiche: "Ma come diavolo l’hanno posta la domanda?! È assolutamente ovvio che per rubare le impronte digitali le impronte stesse devono essere visibili. Non oso immaginare quali fossero le altre due opzioni", "Questa se l’è inventata Liorni", "Ma chi scrive queste domande?".


Potrebbe interessarti anche