L'Eredità, Sergio combina un disastro e i social lo stroncano: "Che cafone"

Ancora una Ghigliottina sfortunata per il campione, mentre il web lo critica per lo strafalcione al Triello: "Sborone".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Ancora una Ghigliottina sfortunata per Sergio a L’Eredità. Nella puntata di ieri, martedì 28 maggio, il campione è riuscito a mantenere il titolo ma non a portarsi a casa il montepremi di 85mila euro. Inoltre, oltre alla delusione per la mancata vincita, il concorrente è stato anche stroncato dal pubblico sui social, per via di una risposta data al Triello e del suo atteggiamento da "Sborone". Nel gioco, infatti, Sergio è stato chiamato a rispondere per ultimo alla domanda "Quale tra questi personaggi ha vinto un talent show classificandosi primo?", dopo che le sue rivali avevano sbagliato. Tra le possibili opzioni, nelle risposte c’era anche il nome di Luca Argentero: "Strano, molto strano, non hanno detto subito Luca Argentero? Io dico Luca Argentero", ha esclamato molto sicuro e spavaldo. Peccato però che fosse completamente fuori strada: "Neri Marcorè che aveva vinto una puntata della Corrida", ribatte Marco Liorni dando la soluzione, mentre su X il campione viene criticato da più parti. Poi, come se non bastasse la figuraccia, giunto alla Ghigliottina, non è riuscito a collegare i cinque indizi (mettere, fuori, forte, onore, principe), scrivendo sul cartellino la parola ‘mano’, mentre la risposta corretta era ‘piazza’.

Sergio cade su Luca Argentero e i social lo travolgono: "Che cafone"

Non va bene per nulla la sesta Ghigliottina di Sergio. Il campione del game show di Rai 1, nella puntata di ieri, è riuscito ancora una volta ad arrivare allo step finale, dove ha giocato per un montepremi di 85mila euro, ma non ha saputo indovinare la parola misteriosa della catena. I cinque indizi a sua disposizione erano mettere, fuori, forte, onore e principe, e la risposta scelta dal concorrente, dopo il canonico minuto per riflettere, è stata ‘mano’. Purtroppo, però, la soluzione corretta era ‘piazza‘, termine ampiamente contestato sui social, dove molti utenti hanno avuto da ridere sui collegamenti troppo tirati e difficili: "Ghigliottina per medium e sensitivi…", "Ma come si fa a mettere piazza con principe (una stazione di Genova)", "Cambiate "piazza" de spaccio che ve stanno a da’ robaccia!", scrivono alcuni su X.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Ma a essere criticata, questa volta, non è stata solo la scelta degli autori nel quiz finale, ma anche uno scivolone di Sergio, fatto al Triello. Qui, il campione e le sue due avversarie dovevano rispondere alla domanda "Quale tra questi personaggi ha vinto un talent show classificandosi primo?". Dopo lo sbaglio delle due rivali, la palla è passata al concorrente: "Strano, molto strano, non hanno detto subito Luca Argentero? (opzione tra le possibili risposte, ndr) Io dico Luca Argentero", ha risposto sicuro, per poi scoprire invece che si trattava di Neri Marcorè. "Sergio facevi meglio a stare zitto, che figura di m…", "Sergio voleva fare lo sborone! E invece ha fatto una figura demm*rda!!", "Sergio che cafone!!!! Verso le due ragazze!!! E in più hai fatto una gran figura di m…!!", tuonano gli utenti sul social.


Potrebbe interessarti anche