L'Eredità, Gabriele toppa ancora ma i social indovinano: "Più facili di così..."
Mentre il campione non è riuscito a indovinare, sul web ci sono riusciti tutti: "La Rai vuole regalare i soldi".

È di nuovo Gabriele il campione de L’Eredità. Nella puntata di ieri, martedì 25 marzo 2025, il concorrente della provincia di Massa-Carrara, che lo scorso giovedì era riuscito a portarsi a casa 75mila euro in gettoni d’oro, ha strappato il titolo alla campionessa in carica Marina, e ha giocato ancora una volta alla Ghigliottina, ma senza sbancare. Dopo aver disputato il Triello contro la titolare e la debuttante Valentina, maestra di karate di Torino, il veterano Gabriele ha sfidato quest’ultima ai Cento Secondi. Suo il filotto vincente che gli ha garantito l’accesso al match finale con un montepremi potenziale di 180mila euro.
Quattro i dimezzamenti nella scelta delle 5 parole-indizio, che erano ‘Difesa, Speciale, Ghiaccio, Capo e Occasioni’, e per collegarle tra loro, nella speranza di vincere 11.250 euro, il campione ha scritto sul suo cartellino ‘Caccia’: "Ho scelto questa parola che con qualcuna ci sta, con altre forse necessita di spiegazioni", ha detto Gabriele poco prima di scoprire da Marco Liorni di non aver azzeccato. La soluzione corretta, infatti, era ‘Reparto’, termine che sui social è stato indovinato dalla stragrande maggioranza degli utenti.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppL’Eredità, i social indovinano la Ghigliottina di Gabriele: "La Rai vuole regalare i soldi"
Dopo la grossa vincita della scorsa settimana, ieri sera Gabriele si è ripreso il titolo di campione de L’Eredità. Il concorrente, impiegato al Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), dopo aver giocato al Triello contro Marina e Valentina, è approdato nuovamente alla Ghigliottina. Qui, gli indizi da legare insieme con un unico lemma erano ‘Difesa, Speciale, Ghiaccio, Capo e Occasioni’ e il campione, dopo il canonico minuto di tempo per riflettere, ha provato a indovinare scrivendo sul suo cartellino la parola ‘Caccia‘. Purtroppo, però, la soluzione era ‘Reparto‘, risposta che hanno dato anche tantissimi utenti sui social.
Su X, dove ogni sera il pubblico di Rai 1 si riunisce per commentare la partita del game show, molti hanno azzeccato la parola finale, giudicata fin troppo facile, cosa che per qualcuno sta accadendo da diversi giorni: "Sono tipo quattro sere che la #Rai vuole regalare soldi. E niente. Più facili di così ma cosa volete??!!", "#leredita un po’ di sere che sono fattibili".