L'Eredità, la Ghigliottina manda in tilt i social: "Ma che parola è"

Giulia conquista il podio per la seconda volta ma la parola finale non convince nessuno: "Ma mi faccia il piacere!".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Giulia è ancora la campionessa de L’Eredità. Nella puntata di ieri, domenica 24 novembre, la concorrente è riuscita ad approdare alla sua seconda Ghigliottina, dopo averci già provato venerdì scorso, senza però portare a casa il montepremi. La giovane studentessa piemontese di giurisprudenza ha avuto la meglio al Triello contro Anna e Christian, e poi con quest’ultimo ai Cento Secondi. Grazie al suo filotto vincente, Giulia ha così provato a conquistare il succulento montepremi di 200mila euro e, dopo aver dimezzato una volta sola, si è ritrovata a ragionare sulle cinque parole da collegare: Posto, Dare, Accesso, Foglie e Genova. Passato il canonico minuto per riflettere la neo campionessa ha provato a dare la soluzione, scrivendo sul suo cartellino la parola ‘Ponte’. Purtroppo, però, la risposta corretta era ‘Nervi‘, termine che in tantissimi sui social hanno trovato veramente difficile da indovinare, mentre per altri era scollegato e senza senso.

L’Eredità, Giulia è campionessa ma per i social la Ghigliottina "Non era facile"

Dopo averci provato venerdì scorso, quando aveva spodestato Christian Giordano dal podio, Giulia è riuscita a conquistare di nuovo il titolo di campionessa de L’Eredità. Ieri sera, la studentessa di legge, ha passato il turno al Triello e poi ai Cento Secondi, ancora una volta contro il concorrente campano, ed è approdata alla Ghigliottina con un montepremi di ben 200mila euro. Dopo un solo dimezzamento, la cifra è scesa a 100mila, mentre la parola misteriosa da indovinare doveva collegare tra loro ‘Posto’, ‘Dare’, ‘Accesso’, ‘Foglie’ e ‘Genova’. Terminata la breve pausa di riflessione, Giulia ha scelto di rispondere con ‘Ponte’ ma la soluzione era invece ‘Nervi’.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Su social, specie su X, dove ogni sera il pubblico di Rai 1 si raduna per commentare il quiz show, in pochissimi avevano azzeccato. Molti di più quelli che invece hanno trovato troppo slegato il termine dalle cinque parole: "I nervi delle foglie? Ma mi faccia il piacere!", "La parola di stasera sì che romperà i maroni alla direzione!", "Difficile stasera io conoscevo solo la Sala Nervi in Vaticano", "Ma sto programma è sempre più insensato", "Le foglie hanno le nervature, non i nervi, per piacere", "Ma accesso di nervi ? Cosa significa?", "Accesso di nervi… Ma insomma", "Arrivata sul finale ma che parola è?", "Che razza di parola però. I NERVI delle foglie, accesso di NERVI… Ma dai…".


Potrebbe interessarti anche