L'Eredità, "Ghigliottina facile": indovinano tutti tranne Gionata. I fischi del web

Seconda Ghigliottina sbagliata per il campione, mentre sul web il pubblico aveva indovinato in massa: "Vabbè, se è palla non era difficile".

Dopo l’exploit di Shadia, campionessa nella puntata di mercoledì, lo scettro de L’Eredità è tornato nelle mani di Gionata. Ieri, giovedì 23 gennaio 2025, il concorrente di Mori (Trento), è riuscito a riconquistare il titolo di campione, senza però azzeccare la soluzione finale della Ghigliottina. Con lui, a disputare la partita oltre Shadia, c’erano Filippo di Firenze, Flavia da Roma, Maria Chiara da Brescia, e Alice e Antonio da Palermo. Ad arrivare al Triello insieme all’insegnate di filosofia sono state Alice e Flavia. Proprio quest’ultima è riuscita ad accedere ai Cento Secondi insieme al prof, ma è stato lui ad avere la meglio con un filotto vincente strappato in extremis, che gli ha consentito di accedere alla sua seconda Ghigliottina.

Qui il montepremi iniziale era di 170mila euro, sceso a 21.250 dopo tre dimezzamenti: le cinque parole indizio, invece, erano Buona, Musica, Discoteca, Fuoco e Chiamare. Per collegarle tra loro, Gionata ha scelto di rispondere con il lemma ‘Luce‘: "Ho pensato tanti tentativi e alla fine ho scelto una parola semplice, forse troppo semplice e che non si accoppia con tutte queste parole", la risposta del concorrente quando Marco Liorni gli ha chiesto come fosse andata. Purtroppo, però, la soluzione corretta era ‘Palla‘, termine che in molti avevano azzeccato sui social.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Gionata non azzecca la sua seconda Ghigliottina: "Era semplice"

Gionata è di nuovo il campione de L’Eredità. Il concorrente di Mori, di professione insegnante, si è ripreso il titolo del game show di Rai 1, dopo averlo ceduto per una sola puntata alla collega Shadia. Purtroppo, però, anche in questa sua seconda occasione, il prof non è riuscito ad azzeccare la soluzione della Ghigliottina. Sui social, invece, in tanti avevano indovinato la parola ‘Palla’, che collegava i cinque indizi (Buona, Musica, Discoteca, Fuoco e Chiamare). Su X, dove ogni sera il pubblico si riunisce per commentare la partita, sono stati tanti gli utenti ad aver risposto correttamente, criticando il campione per non esserci riuscito e per aver avuto solo fortuna ai Cento Secondi: "Ok, stasera era arrivabile", "Stasera non troppo difficile…", "Vabbè, se è palla non era difficile", "Madonna Gionata ha un cu*o interdimensionale", "Gionata esperto in scippi!".

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963