L'Eredità, il debutto di Gionata va male e sui social scatta la bufera: "Parole ridicole"

Il neo campione non ha indovinato la soluzione della Ghigliottina, mentre le critiche del web hanno travolto il game show: "Imbarazzante".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Nuova puntata e nuovo campione a L’Eredità. Dopo due partite con Simonetta da Vigevano al comando, ieri sera, martedì 21 gennaio 2025, a prender lo scettro del game show di Rai 1 è stato il debuttante Gionata, di professione insegnate. Il concorrente, originario di Mori in provincia di Trento, si è confrontato al Triello contro la campionessa in carica e la new entry Shadia. Con quest’ultima poi è approntato ai Cento Secondi, dove il suo filotto vincente ha avuto la meglio, consentendogli di disputare la sua prima Ghigliottina.

Il montepremi iniziale era di 200mila euro è sceso a 12.500 dopo ben 4 dimezzamenti. Le cinque parole indizio, invece, erano Punto, Freddo, Panino, Cavallo e Ferro, e la risposta scelta da Gionata per collegare il tutto è stata ‘Battere‘: "Ho pensato a diverse parole, ma nessuna mi ha convinto pienamente, però alla fine ho rischiato con un termine che potrebbe riferirsi ad alcuni di questi", ha spiegato il neo campione a Marco Liorni, prima di scoprire che la soluzione corretta era un’altra, ossia ‘Vapore’. "È stata un po’ una Ghigliottina sfortunata ma potrai riprovarci domani", il saluto del conduttore, mentre sui social si scatenava l’ennesima polemica.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

L’Eredità, dai social feroci critiche alla Ghigliottina: "Imbarazzante"

Mentre Gionata ha conquistato il titolo di campione de L’Eredità, una pioggia di critiche social ha travolto il game show di Rai 1. La soluzione della Ghigliottina di ieri sera era ‘Vapore‘, termine che per gli autori collegava perfettamente tra loro le 5 parole indizio, Punto, Freddo, Panino, Cavallo e Ferro. Su X, però, dove il pubblico si riunisce ogni sera per commentare la partita, pochissimi utenti hanno indovinato e molti altri non erano concordi con la scelta della parola corretta: "Stasera è davvero imbarazzante", "Comunque da un po’ usano una logica a cavolo", "Vapore può uscire solo dalle vostre menti malate", "Vi si è vaporizzato il cervello", "Io conosco i ravioli al vapore!! Il panino solo gli autori immagino", "Sbaglio o #leredità sta sfornando parole ridicole da indovinare?", "#leredita il budget è tutto per Di Martino….. Qui invece prendiamo gli ascoltatori per i fondelli..", "Ma non possono aprire le finestre in regia? Tutto questo vapore…nuoce alla salute! #leredita".


Potrebbe interessarti anche