L'Eredità, la soluzione della Ghigliottina scatena l'ira sui social: "Veramente assurda"
Simonetta non è riuscita (di nuovo) a indovinare la soluzione finale, mentre sul web piovono critiche: "Parola troppo forzata".
Ancora polemiche a L’Eredità. Nella puntata di ieri, lunedì 20 gennaio 2025, a confermarsi campionessa è stata ancora Simonetta da Vigevano. La concorrente è riuscita a tenersi il titolo nel games show di Rai 1, dopo aver giocato al Triello di nuovo contro lo stessa coppia di domenica, ossia la veterana Francesca e Matteo. Questa volta, però, è stato quest’ultimo a confrontarsi con la campionessa ai Cento Secondi. Qui Simonetta, grazie al suo filotto vincente, è approdata per la seconda volta alla Ghigliottina con un montepremi iniziale di 140mila euro, sceso a 32mila dopo due dimezzamenti.
Le cinque parole indizio, invece, erano Soluzione, Cattivo, Cinquanta, Fine, Parente, e per collegarle tra loro la scelta della concorrente è caduta sul termine ‘Finale‘: "Hai scritto la parola scuotendo la testa più volte", ha sottolineato Marco Liorni, chiedendole come fosse andata. "L’emozione manda insieme i pensieri, però va bene. Finale è la prima parola che mi è venuta in mente con ‘Soluzione’, poi ho cercato altri appigli ma non ne ho trovati", la replica di Simonetta, per nulla convinta della sua risposta. E in effetti la soluzione corretta non era quella, bensì ‘Vicino‘, lemma che non ha trovato per nulla d’accordo il pubblico sui social.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppSocial contro la Ghigliottina, piovono critiche: "Parola troppo forzata"
Ancora una volta il pubblico de L’Eredità non è d’accordo con la soluzione della Ghigliottina. Nella puntata di ieri Simonetta si è confermata di nuovo campionessa, ma non è riuscita a indovinare la parola per collegare i cinque indizi (Soluzione, Cattivo, Cinquanta, Fine, Parente). La sua scelta è stata ‘Finale’, mentre quella corretta era ‘Vicino’, risposta fortemente criticata sui social. Su X, dove ogni sera gli utenti si riuniscono per commentare la partita, in tanti hanno avuto da ridire sulla scelta degli autori: "VICINO.Parola troppo forzata", "Aveva più senso "prossimo", cosa è un parente vicino, uno che sta sul tuo pianerottolo?", "Vicino ai 50, non ha senso!", "Soluzione veramente assurda…", "Mi viene il dubbio che se la concorrente avesse detto ‘Vicino’ la soluzione esatta sarebbe stata ‘Prossimo'", "Ormai parole senza senso buttate a caso da autori con problemi".