L'Eredità, Daniele sbaglia ancora, le parole della Ghigliottina per i social erano "Fuorvianti"
Alla sua terza puntata il concorrente veneto non è riuscito ad azzeccare la soluzione finale, giudicata sul web troppo slegata dagli indizi: "Non esiste".

Terza Ghigliottina per Daniele, ma ancora niente montepremi per lui. Nella puntata di ieri, mercoledì 19 febbraio 2205, il concorrente di Borgoricco (Padova) si è laureato di nuovo campione de L’Eredità, ma non è riuscito neppure questa volta a portarsi a casa i gettoni messi in palio dal game show di Rai 1. Dopo essersi confrontato al Triello con Alessandro e il debuttante Andrea, e poi contro quest’ultimo ai Cento Secondi, Daniele è approdato al match finale con la bellezza di 200mila euro.
Tre i dimezzamenti durante la scelta delle 5 parole-indizio, che erano Sicurezza, Puntare, Amico mio, Capo e Orlo. Per collegarli tra loro, passato il canonico minuto di tempo a disposizione per riflettere, il concorrente veneto ha tentato di vincere i 25mila euro in palio scrivendo sul suo cartellino la risposta ‘Vicino‘, mentre la soluzione corretta era invece ‘Spillo‘. "Rispetto a ieri e l’altra sera mi sono trovato ancora più in difficoltà", ha confessato Daniele prima di scoprire di non aver indovinato. Anche sui social tanti utenti hanno avuto difficoltà a centrare la parola della Ghigliottina, considerata slegata dagli indizi scelti dagli autori.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppDaniele toppa ancora la Ghigliottina e sui social è bufera: "Che improvvisatori"
Ghigliottina numero tre per Daniele, che anche questa volta non è riuscito ad azzeccare la soluzione finale, dovendo dire addio al montepremi di 25mila euro. Il concorrente, al match finale de L’Eredità per tre sere di fila, l’ha spuntata di nuovo al Triello e ai Cento Secondi ma, giunto all’ultimo step ha trovato parecchia difficoltà nel collegare i 5 indizi (Sicurezza, Puntare, Amico mio, Capo e Orlo). La sua scelta è caduta sulla parola ‘Vicino’, mentre quella corretta era ‘Spillo’, soluzione parecchio contestata sui social.
Su X, dove ogni sera il pubblico di Rai 1 si riunisce per commentare la partita, tantissimi spettatori hanno criticato la scelta degli autori, trovandola completamente scollegata dagli indizi: "Almeno date le definizioni esatte: si dice spilla di sicurezza, non spillo. Che improvvisatori…", "Se la smettessero di mettere queste serie o personaggi di periodi preistorici, quando lui non era ancora nato", "Se ‘Spillo’, per loro, legava bene con tutte e cinque, non stanno messi bene di capoccia. Capo e sicurezza, assolutamente fuorvianti".