L'Eredità, pioggia di critiche social contro Davide: scivolone epico su Tiziano Ferro

Mentre Paola ha steccato la sua prima Ghigliottina, il web ha tuonato contro la scarsa preparazione di un concorrente.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

È Paola la nuova campionessa de L’Eredità. Nella puntata di ieri, giovedì 19 dicembre, la concorrente di Bari è riuscita a conquistare il titolo del game show di Rai 1 dopo aver giocato al Triello con Davide e Stefania, e poi contro quest’ultima ai Cento Secondi. Grazie alla risposta data sul gong, è stata proprio Paola, laureata in Lettere e impiegata nella formazione professionale, ad aggiudicarsi la Ghigliottina del valore di 160mila euro: "Un’intuizione classica dei miei studi", ha esclamato subito dopo aver risposto ‘Partenone’, e aver compreso di essere riuscita a vincere. Alla Ghigliottina, il bottino è sceso a 80mila euro dopo un solo dimezzamento, mentre le cinque parole-indizio da collegare tra loro con un unico lemma erano ‘Carta, Corto, Interesse, Fiducia, Azienda’. "All’inizio mi era sembrato di aver trovato un nesso ma poi mi sono persa", ha confessato Paola a Marco Liorni che le chiedeva come fosse andata. E in effetti, la risposta data dalla neo campionessa era ‘Persona’, ma era sbagliata: quella corretta, invece, era ‘Legale‘. "Bravi quelli che hanno indovinato a casa e bravissima Paola, domani nuova partita per te", ha esclamato il conduttore, dando appuntamento alla concorrente alla puntata di stasera.

L’Eredità, social neri con Davide: "Ma ce la fa questo??"

Prima ancora che Paola conquistasse il suo titolo di campionessa alla Ghigliottina, seppur senza portare a casa il montepremi, i social hanno avuto da ridire su Davide, nuovo concorrente di Busnago e studente di Storia, reo di aver commesso qualche gaffe durante il suo percorso nel game show. Durante il quiz delle date, alla domanda "A un raduno del suo fan club Tiziano Ferro presenta in anteprima ‘L’amore è una cosa semplice'", il giovane ha infatti risposto con 1978, anno in cui il cantante non era neanche nato: "Più che de ferro, Davide è de coccio!", "Tiziano Ferro nel 78, ma ce la fa questo??", "Povero tiziano ferro, nel 78 avevo 15 anni io..", "Ragazzi però io capisco non essere fan, ma dire Tiziano Ferro 1978 è vivere sotto un sasso, dai. Ma state a casa, su", "In teoria Davide non dovrebbe durare molto. È instabile come gli isotopi". Questi sono stati alcuni dei commenti che si possono leggere su X, fatti dal pubblico di Rai 1 che non ha gradito per nulla lo strafalcione di Davide.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Potrebbe interessarti anche