L'Eredità, record di sbagli ai 100 Secondi e flop totale alla Ghigliottina: "Che disastro"

Puntata disastrosa quella di ieri sera nel game show di Rai 1. Sul web si scatenano: "La festa dell'ignoranza è in onda!".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Una puntata disastrosa quella di ieri, giovedì 18 aprile, de L’Eredità. Il nuovo campione del game show di Rai 1 è Francesco, ma non ha certo brillato per la sua performance, esattamente come Marta, la sua rivale ai 100 Secondi, dove entrambi hanno sbagliato tutte le risposte nei primi 80 secondi. "Un inizio così non si era mai visto", ha commentato stupito Marco Liorni, mentre sui social si scatenava l’ennesima bufera. Entrambi i concorrenti hanno giocato per 80mila euro, e il primo a cadere in errore è stato Francesco. "Con quale nazione estera confinano sia il Veneto che il Trentino Alto Adige?", è stata la prima domanda a farli inciampare: lui ha detto Svizzera, mentre Arianna ha risposto Slovenia, ma quella corretta era Austria.

Dopo una sfilza di strafalcioni, le battute al vetriolo dei telespettatori sul web non hanno tardato ad arrivare. "Che disastro! Terribili!", "La fiera dell’ignoranza ora su #rai1", "Due ciucci stasera", sono alcuni dei commenti degli utenti su X, a cui sono seguite le critiche per lo sbarco di Francesco alla Ghigliottina. Qui il neo campione ha fatto cinque errori su cinque nella scelta delle parole, andando a giocare per 5mila euro, quando il montepremi iniziale era di 160mila. E infine ha sbagliato anche il collegamento tra nord, spaghetti, brindisi, fuga e bacio. La sua risposta è caduta su ‘matrimonio’, ma quella giusta era ‘mezzanotte’.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Puntata disastrosa a L’Eredità: i social contro Francesco e Marta

Record di errori ieri sera al match dei 100 Secondi de L’Eredità. I due sfidanti, Marta e Francesco, sono riusciti a sbagliare tutte le risposte nei primi 80 secondi, tanto da lasciare a bocca aperta anche Marco Liorni. Scioccati anche i telespettatori che commentavano la puntata su X, e che come ogni sera non hanno perso occasione per dire la loro: "Cento secondi imbarazzanti per la capraggine dei concorrenti", "100 secondi di imbarazzo", "La festa dell’ignoranza è in onda!", e via dicendo, il tenore dei messaggi è sempre questo. Finito il pessimo scontro tra i due, a passare alla Ghigliottina è stato però Francesco, che incredulo ha esclamato: "Ancora non ci credo. Mi sto divertendo qui a L’Eredità, ma ancora non riesco a credere di essere arrivato alla ghigliottina".

E in effetti in molti non pensavano ce la potesse fare, vista la partita precedente. Qui, è arrivato con un montepremi di 160mila euro, dimezzato drasticamente a 5mila dopo i numerosi tagli. Il concorrente, infatti, ha fatto cinque errori su cinque nella scelta delle parole, per poi non indovinare il collegamento tra nord, spaghetti, brindisi, fuga e bacio. In tantissimi, invece, avevano azzeccato sul web, dove Francesco è stato di nuovo preso di mira: "Ha quello che merita", "Giustamente non meritava di più come montepremi", "Pazzesca #leredita di oggi con il gioco dei 100 secondi in cui nessuno ne azzeccava una e poi nella ghigliottina finale il campione di puntata Francesco sbaglia tutte le 5 parole da scegliere".


Potrebbe interessarti anche