L'Eredità, social contro la Ghigliottina (sbagliata) di Giulio: "Sempre peggio"

Il campione di Rivoli ha toppato nel match finale, sbagliando la risposta. Sul web, per molti utenti, era "Troppo pirandelliana".

Dopo aver sbancato la Ghigliottina domenica sera, Giulio di Rivoli è ancora il campione de L’Eredità, ma questa volta non è riuscito ad azzeccare la soluzione finale del game show di Rai 1. Nella puntata di ieri, lunedì 13 gennaio 2025, il linguista si è scontrato al Triello contro la debuttante Bianca da Prato, e Stefania da Castel San Pietro Terme (Bologna), anche lei una new entry. Proprio con quest’ultima, poi, Giulio ha giocato ai Cento Secondi, riuscendo a spuntarla con il suo filotto. Giunto al match finale il campione ha dimezzato il montepremi iniziale di 170mila euro per tre volte, facendolo scendere a 21.250.

Le cinque parole indizio, invece, erano Essere, Controllo, Quadro, Politico ed Esposto, e per legarle insieme tra loro, il concorrente torinese ha scelto come rispostaGruppo‘: "Ho scritto una parola che mi sono portato dall’inizio e che potrebbe collegarsi bene con le parole che sono capitate. È pressocché l’unica idea che mi è venuta. Quindi speriamo…", ha dichiarato Giulio spiegando la sua scelta a Marco Liorni, poco prima di scoprire di non aver indovinato. La soluzione corretta, infatti, era purtroppo ‘Soggetto‘, termine che non ha convinto per nulla il pubblico sui social.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La Ghigliottina di Giulio non convince i social: "Troppo pirandelliana"

Giulio di Rivoli, linguista e musicista, non ce l’ha fatta a portarsi a casa il montepremi della sua quarta Ghigliottina. Dopo la vittoria di 50mila euro domenica sera, il concorrente è approdato ancora una volta al match finale, senza riuscire però ad azzeccare la soluzione corretta. Proprio su questa, molti telespettatori hanno avuto da ridire: su X, social dove ogni sera il pubblico si riunisce per commentare la partita de L’Eredità, sono stati tanti gli utenti che hanno trovato la scelta degli autori troppo complicata:

"Mi è passata pure la voglia di provarci", "Hanno ricominciato a mettere ESSERE come indizio, che sta bene con il 95% delle parole del dizionario", "La parola poteva essere la qualunque cmq", "Troppo pirandelliana per non dire, machiavellica!!!!", "Il problema di parole come Essere, Avere eccetera è che non possono esserti di aiuto nel ragionamento, data la loro genericità. Quindi la metti da parte anche se poi la parola che tenti come soluzione ci si deve abbinare", "Gli autori sempre peggio: ESSERE VA CON TUTTO. Qualche anno fa una ca*ata del genere non sarebbe mai uscita".

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963