L'Eredità, Giulio azzecca e vince la Ghigliottina. Social euforici: "Vittoria strameritata"
Il concorrente si è portato a casa 50mila euro grazie alla risposta corretta dell'ultima manche, e sul web fioccano i complimenti: "Bravissimo".
Giulio è il nuovo campione, con portafoglio, de L’Eredità. Nella puntata di ieri, domenica 12 gennaio 2025, il concorrente è riuscito ad arrivare alla manche finale, dove ha azzeccato la risposta portandosi a casa il montepremi di 50mila euro in palio. Dopo aver giocato al Triello con Luisa e la new entry Daniele e, dopo uno spareggio tra questi due, il linguista e musicista si è scontrato con la prima ai Cento Secondi. Qui, il filotto vincente è stato proprio quello di Giulio, il quale si è guadagnato l’accesso alla sua terza Ghigliottina, questa volta del valore di 200mila euro, bottino poi dimezzato due volte e sceso a 50mila.
Le cinque parole da collegare tra loro, invece, erano Fermo, Farfalla, Battuta, Ceramica e Barba, mentre la risposta scelta dal neo campione è stata ‘Coltello‘: "Ho avuto diverse direzioni, nessuna che mi entusiasmasse appieno. Quindi sono andato sull’ultima in ordine di tempo che mi è stata suggerita dal ragionamento. Si lega a qualcuna, speriamo con tutte", ha dichiarato in attesa del verdetto di Marco Liorni. La soluzione del concorrente di Rivoli era proprio quella corretta, e che gli ha permesso di vincere e portarsi a casa il malloppo, con gran stupore dei social.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppGiulio sbanca la Ghigliottina ma non ci crede neanche lui
Il neo campione Giulio ha sbancato la Ghigliottina de L’Eredità. Nel corso della puntata di ieri, il neo laureato di Rivoli, è riuscito ad azzeccare la soluzione dell’ultima manche, collegando correttamente le 5 parole indizio (Fermo, Farfalla, Battuta, Ceramica, Barba), con ‘Coltello’. "Ho avuto diverse direzioni, nessuna che mi entusiasmasse appieno. Quindi sono andato sull’ultima in ordine di tempo che mi è stata suggerita dal ragionamento. Si lega a qualcuna, speriamo con tutte", ha spiegato incerto il concorrente a Marco Liorni prima di sapere di aver indovinato. "Giulio hai fatto una puntata bellissima, sei stato eccezionale in tanti momenti. Lo sei stato al Triello in modo spettacolare, il nostro pubblico ti ha applaudito e hai portato 200mila euro, rispondendo anche a domande molto difficili. Questa è la terza volta che ti siedi qui al tavolo de La Ghigliottina. La parola di stasera è coltello", ha sottolineato Liorni, poco prima di comunicargli la vittoria.
L’Eredità, Giulio vince tra i complimenti social: "Bravissimo"
E se Giulio, fino all’ultimo, non era per nulla certo di aver azzeccato, il pubblico sui social è rimasto a bocca aperta e ha applaudito alla bravura del neo campione. Su X infatti, dove ogni sera gli spettatori si riuniscono per commentare la puntata de L’Eredità, quasi nessuno aveva trovato la risposta corretta e per una volta le polemiche sono state messe da parte per lasciare posto ai complimenti: "Bravissimo Giulio! Vittoria strameritata", "Beh… è stato più bravo e fortunato di tutti noi", "Bravo Giulio. Non ci sarei mai arrivata", "Coltello, impensabile. È stato bravissimo", "Un po’ di cu*o ma mi fa piacere", "Contentissima per lui! Non avrei scommesso un soldo per quella parola, e invece! Bravissimo". In verità qualche utente ha trovato la soluzione piuttosto astrusa, soprattutto per non aver mai sentito il termine ‘coltello fermo’: "Coltello fermo è la prima volta che ne sento parlare se non è inventato da qualche buontempone dell’ #leredita", "Coltello fermo come contrario di coltello a serramanico?? Gli autori sono folli", "Coltello fermo non lo trovi manco su Google".