L'Eredità, tutti contro Maurizio, e i social 'urlano': "Dai, era facilissimo"

Il neo campione ha toppato la sua prima Ghigliottina e sul web fioccano le critiche: "Gli hanno spiegato il gioco prima di iniziare?".

La new entry Maurizio è il nuovo campione de L’Eredità. Nella puntata di ieri, mercoledì 12 febbraio 2025, il concorrente si è portato a casa il titolo del game show di Rai 1 ma non il montepremi: prima è riuscito ad avere la meglio al Triello contro le veterane Katia e Chiara, e poi contro quest’ultima ai Cento Secondi dove, grazie al suo filotto vincente, si è conquistato sul gong l’accesso alla sua prima Ghigliottina. "Non è vero. Sembra retorica ma io mi sono immaginato in questa situazione mille volte e ora penso alla mia mamma a casa, che saluto e che non ci potrà credere", continuava a ripetere incredulo il neo campione, poco prima di sedersi di fronte a Marco Liorni per giocare il match finale con un montepremi di 200mila euro. Dopo due dimezzamenti, però, il bottino si è assottigliato fino ad arrivare a 50mila euro, mente le cinque parole-indizio erano: Lato, Essere, Troppo, Errore e Capitale. Passato il canonico minuto di tempo a disposizione per riflettere, Maurizio ha scelto di rispondere con il termine ‘Migliore’, mente la parola corretta era ‘Umano‘, azzeccata da tantissimi utenti sui social, che non hanno risparmiato dalle critiche il concorrente.

La Ghigliottina di Maurizio era ‘facile’ e i social infieriscono: "Che ciuccio"

Maurizio di Salerno è il nuovo campione de L’Eredità. Il concorrente è salito sul podio del game show nella puntata di ieri, dopo aver vinto prima al Triello contro Katia e Chiara, e poi contro quest’ultima ai Cento Secondi. Purtroppo, però, non ha indovinato la parola per collegare tra loro i cinque indizi della Ghigliottina (Lato, Essere, Troppo, Errore e Capitale), rispondendo con ‘Migliore‘ invece che con la correttaUmano‘, e ha dovuto dire addio al montepremi di 50mila euro. Sui social, invece, sono stati tantissimi gli utenti che avevano azzeccato la risposta giusta. Su X, dove ogni sera il pubblico si riunisce per commentare la partita in presa diretta, in molti ha sbeffeggiato il concorrente per non aver saputo dare la soluzione esatta, ritenuta questa volta facilissima: "Ha sbagliato… Che ciuccio…", "Concordo con umano. Era facile", "Hanno spiegato il gioco a Maurizio, prima di cominciare ?!?!", "Umano dai era facilissimoooo", "Umano, stasera si indovinava pure dai primi indizi", "Secondo me non si è impegnato molto, stasera era facile facile", "Anche quando sono facili non indovinano!".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963