L'Eredità, caos alla Ghigliottina di Eugenio, social neri: "Non significa un ca**o"
Anche la puntata di ieri del game show di Rai 1 è stata fortemente criticata: "La rai gongola, manco stasera toglie un euro".
È Eugenio il nuovo campione de L’Eredità. Nella puntata di ieri, lunedì 11 novembre, del game show di Rai 1, il futuro insegnante ha giocato al Triello contro Nicolò e Sara, per poi vincere ai Cento Secondi contro quest’ultima. Giunto alla sua prima Ghigliottina con un montepremi di 180mila euro, il concorrente non è riuscito però a indovinare la parola misteriosa che avrebbe dovuto collegare i termini Conferma, Apparizione, Naturale, Fila e Battuta. Dopo vari dimezzamenti il bottino è sceso a 22.500 ed Eugenio ha tentato il tutto per tutto scrivendo sul suo cartellino la risposta ‘Prima‘, rivelatasi sbagliata. Quella corretta era invece ‘Ordine‘, lemma indovinato sui social dalla stragrande maggioranza degli utenti che seguono ogni sera L’Eredità, e che provano a indovinare la soluzione, commentando la partita tra critiche e fischi. Anche ieri sera, quindi, non sono mancate le polemiche sulla Ghigliottina e la scelta della parola da parte degli autori.
Ghigliottina fischiata sui social: "La rai gongola, manco stasera toglie un euro"
Nella puntata di ieri sera, lunedì 11 novembre, i tre concorrenti che si sono sfidati al Triello, sono stati il debuttante Nicolò, Sara ed Eugenio. Proprio questi ultimi due sono riusciti a spuntarla e ai Cento Secondi si sono giocati una Ghigliottina del valore di 180mila euro. Purtroppo per Sara, il filotto vincente è stato quello di Eugenio, che giunto al match finale si è ritrovato a ragionare sulle cinque parole da collegare: Conferma, Apparizione, Naturale, Fila e Battuta. Dopo tre dimezzamenti, il nuovo campione è rimasto con 22.500 euro, e ha tentato di portarsi a casa il bottino rispondendo con ‘Prima’. La soluzione, però, non era questa ma bensì ‘Ordine‘, indovinata anche sui social da tanti utenti. Peccato per Eugenio, quindi, che potrà comunque riprovarci stasera, mentre su X si è scatenata l’ennesima polemica. Per qualcuno del pubblico che si diverte a commentare la partita del quiz show, la risposta corretta della Ghigliottina non aveva molto senso, specie con alcune definizioni: "Ordine di battuta non significa un ca*zo", "L’ultima parola, ‘battuta’, mi sposta un filo da ordine anche se ci sarebbe attinenza …". Per altri, invece, sono soldi risparmiati per la Tv pubblica: "La rai gongola, manco stasera toglie un euro". E infine, c’è chi se l’è presa con il neo campione, ironizzando: "Eugenio vai via. È un ordine". Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp