L'Eredità, Mauro toppa alla grande e i social lo beffano: "Avreste dovuto spiegargli il gioco"

Sul web in tantissimi avevano indovinato la soluzione e non hanno 'perdonato' il neo campione: "La realtà dei fatti è che non l'hai presa".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

È stato Mauro a trionfare a L’Eredità nella puntata di ieri, martedì 11 febbraio 2025. Il concorrente, pensionato di Firenze, ha strappato il titolo del game show di Rai 1 a Katia, dopo aver giocato contro di lei e Chiara al Triello. Poi, ancora, è riuscito a spuntarla contro l’ex campionessa ai Cento Secondi dove, grazie al suo filotto vincente, è approdato alla sua prima Ghigliottina con un montepremi iniziale di 190mila euro: "Mi sto divertendo molto", ha detto il neo campione poco prima di scoprire le coppie degli indizi. Tre i dimezzamenti per lui, che hanno fatto scendere il bottino a 23.750 euro, mentre le cinque parole da legare tra loro erano Palco, Piccole, Accettare, Confini e Fatti. Passato il canonico minuto di tempo per riflettere il campione fiorentino ha scritto sul suo bigliettoConsiglio‘: "Non lo so, più che altro è ‘accettare’ che mi ha colpito", ha dichiarato il concorrente a Marco Liorni, poco convinto della risposta data. E in effetti la soluzione corretta era invece ‘Realtà‘, termine azzeccato dalla stragrande maggioranza degli utenti sui social, dove le critiche a Mauro non si sono risparmiate.

L’Eredità, Mauro criticato sui social: "Ha indovinato solo l’ultima"

Il nuovo campione de L’Eredità è Mauro da Firenze, pensionato che ha lavorato per 42 anni dentro agli Uffizi. Il concorrente è riuscito ad approdare alla sua prima Ghigliottina dopo aver affrontato Chiara e Katia al Triello e vinto, poi, contro quest’ultima ai Cento Secondi. Ed è stato proprio in questo momento che sono iniziate le critiche sui social, dato che in molti non approvano le regole di questo match: "Noooo, Mauro ha indovinato solamente l’ultima", "Alla faccia del chiulo", "Gli è bastato di Svizzera alla fine e non dire un caz*o per 100 secondi", "Questo gioco è senza senso per me, non esiste proprio che io rispondo bene a 20 domande e comunque perdo".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Arrivato alla sfida finale, Mauro non è riuscito a collegare tra loro le cinque parole-indizio (Palco, Piccole, Accettare, Confini e Fatti), rispondendo con ‘Consiglio’, invece della corretta, e vincente, soluzione ‘Realtà’. Su X, dove ogni sera il pubblico di Rai 1 si riunisce per commentare la partita, in tanti avevano indovinato e hanno criticato pesantemente il neo campione: "La cruda realtà è che non scriverà mai realtà", "Avreste dovuto spiegargli il gioco", "Mauro, la realtà dei fatti è che non l’hai presa", "Dai Mauro ci riproverai ….è una realtà", "La realtà dei fatti è che questo ha avuto cu*o a rispondere per ultimo ai 100 secondi".


Potrebbe interessarti anche