L'Eredità, rivolta social sulla Ghigliottina 'assurda': "Stasera peggio che mai"
Il pubblico di Rai 1 ha fortemente criticato sul web la soluzione finale del game show: "Non lo sanno nemmeno gli asini".
È ancora del giovanissimo Gilberto lo scettro de L’Eredità. Ieri, mercoledì 11 dicembre 2024, il 18enne è riuscito a mantenere il titolo di campione conquistato il giorno prima, ma anche questa volta non ha portato a casa il montepremi. Giunto al Triello con la debuttante Giulia e il campionissimo Christian (al match per la 25esima volta), ha passato il turno con quest’ultimo. Di nuovo insieme ai Cento Secondi, quindi, i due concorrenti si sono sfidati per aggiudicarsi la Ghigliottina, ed è stato ancora Gilberto a farcela. 157.500 euro il montepremi in palio, dimezzato inesorabilmente fino ad arrivare a 10.469: le cinque parole da collegare tra loro con un unico lemma, invece, erano ‘Asini, Volta, Prova, Commerciale e Nascita’. Passato il canonico minuto di tempo per riflettere, il giovane ha scelto di scrivere sul suo cartellino ‘Chiave’, ma la risposta corretta era ‘Mese‘, soluzione che sui social ha scatenato l’ennesima bufera. In tantissimi infatti hanno trovato la parola poco attinente con gli indizi, almeno su alcuni, dato che quasi nessuno sapeva che maggio è il mese degli asini.
L’Eredità, Ghigliottina sotto accusa: "Non lo sanno nemmeno gli asini"
Non c’è puntata de L’Eredità senza una polemica social. Anche la partita di ieri sera è stata presa di mira dal pubblico di Rai 1 per via della soluzione della Ghigliottina, giudicata non solo difficile ma anche troppo tirata. Su X, dove ogni sera gli utenti si riuniscono per provare a indovinare e commentare le gesta dei concorrenti del game show, sono stati tantissimi quelli che hanno criticato la scelta degli autori: "Il mese degli asini??? Ma andate aff…!!!", "Questo collegamento non lo sapevano neanche gli asini", "Non lo sanno nemmeno gli asini", "Mese degli asini ….mai sentita", "Programma sempre più inguardabile", "#leredita stasera non c’entrava una beata.. #Mese", "Quando si arrampicano sui vetri per non fare vincere. Il mese degli asini". Altri, invece, ci sono andati più pesanti: "Arrestate gli autori dai", "Questi prendono oppio a go go", "Stasera peggio che mai. Autori posate il fiasco! Avrei capito se aveste voluto collegare asini con maggio, ma con mese??!??? Eddai su!", "Se c’era il nasacone non facevano questa ghigliottina", "Mese? Chissà di cosa si fanno gli autori", "Una volta al mese? lo stipendio? ma devi stare nella mente contorta degli autori per collegare mese con volta e con stipendio… e poi quante altre migliaia di cose capitano una volta al mese?! usate più razionalità nella costruzione dei collegamenti". Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp