L'Eredità, fischi alla puntata dedicata alla beneficenza: "Potevano abbonarle la metà"
L'ex campionessa, Zaneta, non è riuscita a vincere il montepremi da donare all'Airc: "Quindi la Rai non da i soldi per colpa di sta sce*a?".
Weekend speciale a L’Eredità. La puntata di ieri, domenica 10 novembre, del quiz show di Rai 1, è stata dedicata alla raccolta fondi a sostegno dell’Airc (Associazione italiana ricerca sul cancro), e per l’occasione Marco Liorni ha richiamato sei campioni delle passate edizioni. Vincere il montepremi, quindi, questa volta era davvero importante, in modo da sostenere la causa con una cifra che si sarebbe aggiunta alle numerose donazioni del pubblico. Purtroppo, però, non c’è stata nessuna vittoria e questo ha fatto storcere il naso a tantissimi telespettatori. A giocare in questo appuntamento sono stati Riccardo, Daniele, Eleonora, Giuseppe, Sergio e Zaneta.
Proprio quest’ultima è riuscita ad arrivare al match finale, quello della Ghigliottina, con 155mila euro. La concorrente ha dimezzato una sola volta la cifra da donare in beneficenza, mettendo nel salvadanaio 77.500 euro. Le parole da collegare tra loro erano SPAZIO, SCOPO, CATTOLICA, IMPOSSIBILE, COMPIERE, e Zaneta ha detto di essere incerta tra due risposte: Missione e Azione, ma alla fine ha scelto quest’ultima. La soluzione corretta era invece Missione, lemma indovinano praticamente da tutti sui social, dove non sono mancate le forti critiche alla campionessa e alla Rai, visto che tutti si aspettavano che ci fosse una somma da devolvere all’Airc anche in caso di mancata vincita.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppL’Eredità, i social attaccano la Rai per la puntata speciale Airc
L’ex campionessa della scorsa edizione de L’Eredità, Zaneta, non è riuscita a vincere il montepremi del game show da donare in beneficenza all’Airc. La puntata di ieri, infatti, era uno speciale per raccogliere fondi per l’Associazione e, oltre alle numerose donazioni dei telespettatori, l’intento era riuscire a far entrare nelle casse della ricerca una bella cifra. Di fatto, però, non è stato possibile, perché la concorrente non ha indovinato la soluzione della Ghigliottina, considerata tra l’altro abbordabilissima dagli utenti sui social.
Fischi a go go all’indirizzo della concorrente, ma anche alla Rai che a detta del pubblico avrebbe potuto ugualmente prevedere una somma da destinare all’Airc anche in caso di mancata vincita. Su X le critiche si contano a decine: "Ma scusate non capisco, questa ha voluto sabotare il montepremi? Trova la parola giusta e ne scrive una inadeguata. Ma vaffa…", "E anche oggi la Rai risparmia", "Era servita su un piatto la parola "missione" e che scrive azione mah! Cmq donate al 45521 la ricerca serve a tutti", "Quindi la Rai non da i soldi per colpa di sta scema?", "Ma la RAI andava fallita se destinava ugualmente 77.500 € alll’AIRC?, "Bravissima, sei riuscita a sbagliare, e l’avevi pure pensata, e scartata", "Ma se non indovina, non danno nemmeno un euro per l’AIRC??".